Identificazione del Male

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Identificazione del Male

Messaggioda Starless » 03/05/2006, 15:43

Altro post sul tema magia


Identificazione del Male

Tempo di Lancio: 2 Round
Difficoltà: 40
Gittata: Portata visiva
Durata: Istantanea
Costo: 4

Questo incantesimo consentirà al mago di individuare con una minima possibilità di errore (5%) le creature pericolose per la sua persona; se la creatura in questione, per esempio, stesse per uccidere un amico del mago, questi non se ne accorgerebbe perchè sarebbe un pericolo per lui.



La ratio dell'Incantesimo sembra chiara: permette al mago di capire se qualcuno in vista gli vuole fare la pelle. (anche se Luca me l'ha presentato in modo molto diverso)

Vorrei capire come funzioni all'atto pratico. Dopo aver passato due round a lanciarlo, quali sono i risultati? Il mago scorge eventuali nemici appostati che lo tengono di mira? E se è al buio? E se i nemici sono alle sue spalle? E se la durata è istantanea, cosa succede? Perde di vista eventuali nemici che al round successivo decidano di menare un altro pg?

Insomma, non ci capisco un granchè, e a occhio e croce mi sembra assolutamente inutilizzabile, anche a causa di un tempo di lancio proibitivo (in nessuna situazione di vita o di morte come quelle che prevede l'incantesimo ci sono DUE round da bruciare)

Illuminatemi.
"...and bible black."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/05/2006, 15:52

Sembra un po' un incantesimo "busta", in effetti.

Alcuni dubbi ulteriori, che sommo a quelli di Matteo.

L'incantesimo funziona identificando SOLO quelli che mi vogliono AMMAZZARE? Oppure rivela tutti coloro che vogliono, a vario titolo, farmi del male? Ad esempio quello che mi vuole derubare, quello che vuole fregarmi la fidanzata, quello che vuole darmi una botta in testa per stordirmi, quello che vuole denunciarmi alle guardie...

Non è chiaro. Nè è chiaro se, in caso sia così, il mago sia in grado di distinguere la gravita' della minaccia costituita dal soggetto identificato.

Altro dubbio: una persona che vuole uccidermi tra una settimana, tra un mese, tra due giorni o che so io, e NON ORA, è identificata oppure no? Oppure funziona solo nel rivelare chi mi vuole fare del male nel momento in cui lancio l'incantesimo?

Bisognerebbe chiarire queste cose, altrimenti diventa tutto molto arbitrario...
*/\|\|\|/\*

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti