Incantesimi e Difficoltà

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Incantesimi e Difficoltà

Messaggioda Starless » 03/05/2006, 14:58

Come si spiega che alcuni incantesimi del Primo Cerchio, e che quindi rappresentano "le basi" di ogni Scuola, hanno una Difficoltà molto alta, persino più alta di Incantesimi di cerchi successivi? E' una svista o c'è una ragione?

Guelfo ad esempio ha appreso da Luran l'Incantesimo "Paralisi" del Primo Cerchio. Questo incantesimo ha Difficoltà 50. Con un 17 di Volontà il maghetto ha bisogno almeno di un 18-20 di Necromanzia per poter lanciare questo Incantesimo apparentemente da principianti con ragionevoli chance di successo (un 15 o più con 3d10). Per padroneggiarlo (successo automatico fatti salvi tris e doppi 1) gli serve un 28, che comincia ad essere un punteggio da professionista.
Lo stesso Guelfo ha anche imparato "Individuazione del Male", con Difficoltà 40. Già con un 8-10 di Necromanzia può cominciare ad usarlo con buone possibilità di successo, e per stare tranquillo gli basta il 18.

A me sembra un po' assurdo. :)
"...and bible black."

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti