Grandmother's rules

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 03/05/2006, 14:26

Io ho sempre adottato un altro sistema: i giocatori chiedono il permesso di assegnare i PI a qualcosa. Non mi è mai capitato di dover negare tale permesso, perché non ho mai avuto giocatori che assegnassero PI ad abilità che i loro PG non potevano aver imparato in nessun modo... In questo modo il giocatore conserva la sua libertà, perché non è obbligato ad assegnare i PI nel modo più realistico possibile (ne è solo inconsciamente incoraggiato :badgrin:), ed è impossibile che faccia cose che non stanno né in cielo nè in terra
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/05/2006, 15:01

Anche quello non è male come sistema, noi di solito si chiede il permesso quando pero' si alza qualcosa di già alto, o comunque di particolare, mentre a cose normali non ce n'è nemmeno bisogno... oltretutto masterizziamo a rotazione un po' tutti quanti, quindi neanche a dire che c'è un Master che controlla! :)
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 04/05/2006, 12:28

Ma quanti giocatori siete?
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 04/05/2006, 13:22

Attualmente nella campagna di Myst siamo in sette, tutti giocatori e master a rotazione.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 04/05/2006, 19:57

Sette è follia! :shock:

Allora effettivamente potrebbe risultare scocciante stare a sentirsi chiedere il permesso...
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 04/05/2006, 20:29

Quando li distribuiva il master eravamo in 4 ... decisamente più fattibile
Varg
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 05/05/2006, 11:47

Io come master mi rifiuto di avere più di 3 giocatori. Con quel numero è stato fattibile anche il metodo "decide il master quale abilità e quando aumentarla". Poi ho notato che con il metodo della richiesta di permesso ho ottenuto lo stesso risultato.

Ma per quanto riguarda le altre regole della nonna? Novità? Perché c'è roba utile a quanto vedo!
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 05/05/2006, 12:49

Io come master mi rifiuto di avere più di 3 giocatori.


In teoria secondo me il numero ideale per giocare è 4 giocatori + master. 3 giocatori soltanto mi sembrano pochi pochi... Noi siamo in tanti, ma per lungo tempo abbiamo giocato addirittura in 8, tu pensa, 7+master.
Alla fine si', giochi un po' di meno, c'è piu' confusione, pero' ti diverti molto a stare in compagnia, si creano situazioni comiche più facilmente, insomma è un tipo di gioco piu' "pasticcione" ma con le sue soddisfazioni!

Quanto alle altre regole della nonna.... a parte quella dei PI se ce la faccio trascrivo quella che ho a casa sul movimento, e provo a dare una sistemata ai veleni e sostanze officinali. E' che sono tragicamente disordinata! :)

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 05/05/2006, 22:24

Se non ci fossi io a lamerare un po'...... vedi che gli utenti richiedono servizi? :!exclaim: E scompaiono dal forum perché il sito offre poche novità? :(
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 07/05/2006, 22:03

Anche la regola sulla creazione di animali e mostri fatta da Matteo e Anna a suo tempo, su cui feci degli appunti come regola generale e ufficiale, può essere utile come Grandmother's rule per i Master, qualora abbiano bisogno di un punto di riferimento più specifico della loro fantasia.....


Ma soprattutto la maledetta regola sui tiri/lanci verso situazioni di mischia, che aveva avuto, con una maggioranza schiacciante, il titolo di "legge dello Stato".....dove cavolo è andata a finire????? :?
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 08/05/2006, 0:24

Che disorninatelli sbadatini! :wink:
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 30/05/2006, 13:27

Il documento sui cavalli posso cercare di recuperarlo.
In realtà non era una regola della nonna, ma solo una raccolta di informazioni (per capire quale distanze verosimilmente si potessero percorrere).
Ipotizzava anche delle razze di cavalli diversi, ma li il discorso si faceva forse troppo complicato, più che altro perchè si innestava il malefico meccanismo "voglio il cavallo fiko".

bye
Eh già...

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti