Sono nuovo...

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Maraz
Cadetto
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2006, 18:32

Sono nuovo...

Messaggioda Maraz » 13/04/2006, 19:40

Ok... sono nuovo del sito e sono convinto di non aver capito quasi niente...

ho già letto il regolamento del gioco, e penso di aver capito un po', ma ho alcune domande:

A) (questa è una cosa basilare): si gioca con PBF, vero? (ditemi di si, se no non ho capito niente...)
B) Non ho ancora letto le ambientazioni... ma devo prima trovare il master? oppure... aiutatemi, non so come muovermi...
C) In un topic aperto da un altro utente ho letto Incantesimi, ma sul manuale non ho letto niente riguardo ad incantesimi... perché? sono completamente cieco o sono nascosti da qualche parte?


Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 14/04/2006, 8:07

Ciao! :)

Allora, provo a risponderti!

Alla prima domanda, se si gioca via forum, la risposta è no: infatti Myst è un gioco di ruolo "vecchio stile", di quelli che si giocano attorno al tavolino con gli amici in carne ed ossa, senza il bisogno di strumenti informatici.

Alla seconda domanda.... mmm, piu' difficile: per giocare non solo devi trovare un Master (oppure farlo tu, ovviamente), ma anche un altro paio di giocatori, per formare almeno un gruppetto da 4 persone. L'ideale è iniziare a cercare gente interessata nel giro dei propri amici, molto probabilmente ci sara' qualcuno desideroso di provare!

Alla terza domanda, gli incantesimi non stanno nel manuale base, bensì in alcuni documenti separati, tutti scaricabili nell'area download. Alcuni sono piu' di ambientazione (come si integra la magia nell'ambientazione "base" del gioco, quella di Sarakon), e altri piu' dettagliati sui meccanismi dei singoli incantesimi: