Città di Delos

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Città di Delos

Messaggioda Ifrit » 09/03/2006, 20:06

Ciao a tutti,ho scoperto da poco questo GDR ma mi ha subito appassionato e così,con i miei amici,abbiamo deciso di abbandonare un altro GDR(strombringer) e passare a Mist.

Per ora siamo fermi alla fase di creazione dei personaggi riuscendo a trovarci solo una volta alla settimana ma per quando inizieremo mi piacerebbbe chiedere una cosa....


esistono descrizioni delle varie città di Delos simili a quelle che ci sono per Greyheaven o a disposizione c'è solo quella parte generica?

grazie a tutti soprattutto ai creatori di questo grande gioco!
Ifrit,lo scorpione nero di Delos
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 10/03/2006, 23:39

Esistono per il Tema di Aipyros e, in buona parte, per il Tema (Ducato) di Dyrrachion. Purtroppo, per motivi inspiegabili, non sono sul sito.

Mi sono battuto a suo tempo perché fossero inserite le descrizioni, ma ci sono problemi di comunicazione tra me (che curo quella parte dell'ambientazione) e il gestore del sito: ovvero lei perde tutto quello che le invio :x

Cercheremo di provvedere: mi avvarrò dello stimolo dato dalla tua richiesta per sensibilizzarla......... :agrue:
Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda Ifrit » 10/03/2006, 23:44

grazie mille,magari se proprio mi dovesse servire qualche info posso passarti la mia mail?
Ifrit,lo scorpione nero di Delos
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 12/03/2006, 22:45

Tu mio buon Luca mandami le cose tutte insieme, in un bel messaggio preciso e ordinato, e poi la sera ricordami di pubblicarli (se me lo dici di giorno che sto in ufficio sicuramente me ne dimentico)..... e io pubblichero' tutto, promesso! :)


Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 12/03/2006, 23:24

Ifrit ha scritto:grazie mille,magari se proprio mi dovesse servire qualche info posso passarti la mia mail?


sisì, come vuoi, o anche su questo forum. Non ti preoccupare. I miei amici godono a sentir parlare del farraginoso, complesso, burocratizzato, avito Impero di Delos :)
Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda Ifrit » 12/03/2006, 23:38

anche io godrei a sentirne parlare visto che mi sono scelto come provenienza la capitale dell'Impero.....


Annika ha promesso una rapida pubblicazione sul sito se così non fosse posta pure sul forum se ci sta tutto
Ifrit,lo scorpione nero di Delos
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 13/03/2006, 14:51

Io prometto... ma finche' non mi arrivano i papielli che devo pubblicare?

:physassult:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 17/03/2006, 0:08

papielli arrivati. Ora fa' vedere quello che sai fare :!exclaim:
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 17/03/2006, 9:02

Intanto li mando in doc a Ifrit, così ce l'ha subito, poi sento valerio per come pubblicarli nella sezione download: lì penso che vadano convertiti in pdf... :?


Braaaaavo Luchino!!!!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda Ifrit » 17/03/2006, 10:05

bene,bene aspetto tutto il materiale così posso passare a rifinire gli ultimi dettagli del background
Ifrit,lo scorpione nero di Delos
Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda Ifrit » 18/03/2006, 18:07

da bravo pirla pensavo solo a controllare la mail mentre il materiale era già sul sito....in ogni caso ottimo lavoro anche se speravo di trovare la descrizione della capitale avendola scelta come luogo di origine del mio pg....
Ifrit,lo scorpione nero di Delos
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 19/03/2006, 1:29

Purtroppo ancora non abbiamo stilato il materiale sulla Capitale, perché ancora non ci abbiamo mai giocato e dovessimo giocarci.....bé bisognerebbe lasciare un po' la sorpresa.

In ogni caso posso dirti queste poche cose:

Vi sono alcuni monumenti importanti come 1) il Tempio del Sole Dorato di Pyros, che è veramente immenso e la cui cupola è interamente rivestita d'oro (la sua luminosità brillante è uno spettacolo che si può vedere dal mare) e che è il centro religioso dell'Impero (qui officia il Patriarca di Delos Ilytios); 2) il Palazzo delle Blacherne, che è il Palazzo Imperiale, dove risiede l'Imperatore Constandìnos II con la sua famiglia (qui si trova anche la famosa stanza di porpora ove vengono partoriti i figli della coppia imperiale: i Porfirogèniti); 3) il Palazzo dei Màngani, poco distante dalla città, verso nord (è la seconda residenza imperiale, dove di solito ricevono i fratelli dell'Imperatore); 4) l'Ippodromo, il cui palco imperiale è collegato direttamente alle Blacherne e che è il vero centro della vita popolare, ove confluiscono le passioni più o meno sane della plebe cittadina e dove si tiene l'acclamazione imperiale.

La Città è divisa in molti quartieri, alcuni dei quali sono ricchi e nobili, altri sordidi e pericolosi, legati ad una vita portuale molto attiva e cosmopolita. Un quartiere è sotto il controllo effettivo della Repubblica di Lankbow, che gestisce da qui i suoi fruttuosissimi commerci con Delos e con l'Oriente (il Sultanato di Abbùl e l'Emirato di Zedghast): significa che è controllato anche militarmente e, se sei amico degli Elfi, è il posto più sicuro che esista, se non sei amico degli Elfi, non ci puoi certo andare a fare lo sgargiulo (i pericoli in una città cosmopolita come questa sono molti e gli Elfi non vogliono disordini nel loro quartiere). Nei quartieri residenziali vi sono molti eleganti palazzi che rappresentano vere e proprie piccole corti dei sebasti cittadini e in particolare dei Legati delle potenze straniere (Greyhaven, Lankbow, Abbùl, Zefdghast). Vi sono molti monasteri cittadini, centri di sapienza e di studio, oltre che di copia di manoscritti, e di enorme potere ecclesiastico e politico (attraverso le armi della teologia sono spesso in grado di influenzare gli ambienti più diversi). Spesso il potere dei monaci e dei loro Igùmeni è in contrasto con quello del Patriarca e dei ricchi Metropoliti che vivono nella Capitale, lontani dalle loro sedi di appartenenza, ma vicini al potere centrale. I quartieri portuali e malfamati sono nelle mani di potente gilde organizzate a metà tra il commerciale e il criminale, su cui il potere politico esercita un blando controllo, cercando soprattutto di sfruttarle ai propri fini più che di reprimerle: lì la prostituzione, il furto e l'assassinio sono tristemente diffusi. Ogni tanto scoppiano anche disordini più grossi e allora l'Eparca (il nobile che provvede all'amministrazione della Città) o direttamente qualche delegato imperiale provvede a riportare "serenità e pace" sguinzagliando truppe armate che fanno strage dei facinorosi. Gran parte di queste truppe è costituita da mercenari, provenienti da Greyhaven o in maggiore abbondanza dai clan di antichi Nomadi (Varanghi e Tùngari) sparsi come federati nella terra di nessuno che è l'entroterra orientale dell'Impero ai confini con Abbùl: sono abbastanza fidati e ormai convertiti alla religione ufficiale.
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/03/2006, 10:47

io per tenermi la sorpresa non mi leggo neanche 'sto messaggio ... che giocatore serio che sono !!! Mi faccio paura da solo :|
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/03/2006, 11:00

Neanche io lo leggo... ma non per tenermi la sorpresa bensi' per.... pigrizia! :D

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Ifrit
SottoTenente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/03/2006, 15:11
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda Ifrit » 20/03/2006, 11:38

in effetti era luuuuuuuuuuuungo ma essendo la mia città natia dovevo leggerlo!

e senza nemmeno saperlo il mio background si incastra perfettamente con quella che è la zona portuale della città...
Ifrit,lo scorpione nero di Delos

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti