[DOMANDA] Creazione Oggetti e Incantesimi e Conversione da altri Manuali

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Pino936
Caporale
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/01/2016, 14:01

[DOMANDA] Creazione Oggetti e Incantesimi e Conversione da altri Manuali

Messaggioda Pino936 » 20/09/2016, 11:18

Ciao a tutti!

So che posso sembrare rompi balle, però volevo chiedere se è possibile avere una guida da seguire su come creare nuovi e/o convertire eventuali oggetti magici/incantesimi da vari manuali a Myst... ovvero: mi servirebbe sapere come posso prendere un'incantesimo esistente su un altro Manuale e trasportarlo su Myst tenendo conto della difficoltà di apprendimento, lancio e consumo del mana... e così vale anche per oggetti magici e altre cose...

Grazie mille!
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [DOMANDA] Creazione Oggetti e Incantesimi e Conversione da altri Manuali

Messaggioda DarkAngel » 22/09/2016, 0:04

Pino936 ha scritto:Ciao a tutti!

So che posso sembrare rompi balle, però volevo chiedere se è possibile avere una guida da seguire su come creare nuovi e/o convertire eventuali oggetti magici/incantesimi da vari manuali a Myst... ovvero: mi servirebbe sapere come posso prendere un'incantesimo esistente su un altro Manuale e trasportarlo su Myst tenendo conto della difficoltà di apprendimento, lancio e consumo del mana... e così vale anche per oggetti magici e altre cose...

Grazie mille!


Ciao pino, bentrovato :)

Mandaci un paio di esempi (un incantesimo e un oggetto magico che vuoi convertire) e ti mostro come fare (o almeno, come farei io).

P.S.: Appena ho tempo riprendo in mano il discorso dell'alchimia, non mi sono scordato è che ho ricominciato a masterizzare e ho finito il tempo :)
DarkAngel
Pino936
Caporale
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/01/2016, 14:01

Re: [DOMANDA] Creazione Oggetti e Incantesimi e Conversione da altri Manuali

Messaggioda Pino936 » 22/09/2016, 16:49

DarkAngel ha scritto:Ciao pino, bentrovato :)

Mandaci un paio di esempi (un incantesimo e un oggetto magico che vuoi convertire) e ti mostro come fare (o almeno, come farei io).

P.S.: Appena ho tempo riprendo in mano il discorso dell'alchimia, non mi sono scordato è che ho ricominciato a masterizzare e ho finito il tempo :)


Ciao DarkAngel! Per quanto riguarda l'alchimia chiedo scusa anche io, ma per questioni di lavoro etc pure io non sono riuscito a fare molto. Però nel frattempo mi sono fatto prestare 2 libri che trattano vari prodotti officinali.

Per quanto riguarda invece la domanda relativa a questo post ecco a te qualche esempio: http://docslide.it/documents/armi-metal ... aglie.html Questo PDF è stato pensato per RuneQuest II e presenta diversi tipi di materiale con cui si possono fare armi e armature. Mi piacerebbe convertirli, come anche i materiali di D&D (vedasi il Mythral che rende tutto più leggero)

Per oggetti magici, più che altro volevo avere delucidazioni su armi che eventualmente danno bonus o sottraggono punti caratteristica (come succede per alcune armi in D&D). Per intenderci, sempre riferendomi alle armature, come posso convertire un armatura +5?

Per gli incantesimi invece, mi piacerebbe vedere come viene convertito Teletrasporto Superiore di D&D e come convertire un incantesimo qualsiasi dalla lista di questi: http://gdrfree.altervista.org/site/?wpd ... 90bGluaw==.

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti