Il costo di base dell'abilità Nuotare

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Quanto dovrebbe costare il "pallocco" a Nuotare?

20 come adesso è preciso
0
Nessun voto
15 è un'onesta via di mezzo
4
44%
10 così che se lo possano permettere in tanti
5
56%
come ve pare (devo anda' a fini' Quake)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Il costo di base dell'abilità Nuotare

Messaggioda Annika » 17/10/2004, 21:06

Se siamo tutti d'accordo con il fatto che 20 sia eccessivo per il pallocco a Nuotare, tocca decidere come cambiarlo, votare e correggere eventualmente la scheda.

Come dovrebbe essere, secondo voi?

Io propongo 15, in modo da mantenerlo alto ma non proibilivo: con 10 secondo me finirebbero per avercelo tutti, il che secondo me è eccessivo, ma 20 è troppo perchè non ce l'ha nessuno. Io penso che un costo di 15 farebbe comprare il Nuotare solo agli interessati, ma senza un salasso "punitivo".

Propongo di seguito un sondaggio....

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 18/10/2004, 9:17

E` contrario alla mia morale votare con la massa, quindi voto 10 ... :| ... 15 in ogni modo va benissimo
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 25/10/2004, 11:46

10.
Carry on my Wayward Son
Il Grande Baffo :-{
Sergente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/10/2004, 16:36
Località: Da qualche parte nel globo...
Contatta:

Messaggioda Il Grande Baffo :-{ » 27/10/2004, 18:43

Nel mio gruppo facciamo così:
c'è una città sull'acqua, lì lo stimolo a nuotare è continuo, quindi chi nasce lì 10
ci sono città sul fiume, quindi chi nasce lì 15
ci sono città nell'entroterra e distanti da grosse masse d'acqua (laghi, fiumi), chi nasce lì 20

facciamo così con molte cose, cercando di bilanciare il tutto
-Nobili cavalieri e gentili donzelle, mi presento: sono un viaggiatore giunto da terre lonta...-
*gli tirano un boccale di legno addosso*
-ehi, chi ha fatto entrare questo damerino?-
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 28/10/2004, 8:57

Potrebbe essere una buona idea, ma non rispecchia la filosofia del regolamento di myst. I costi di base sulla scheda sono pensati come costanti "genetiche" per ogni uomo di ogni era. Quindi farlo dipendere dal luogo sarebbe una sorta di ... "razzismo".

Sta solo al giocarore mettersi un punteggio piu` o meno alto in quell'abilita` a seconda dei luoghi che ha frequentato.

Il regolamento e` cosi` pensato per fare in modo di dover toccare la scheda il meno possibile e per renderla perfettamente adeguata (con il minimo di ritocchi possibile) ad ogni ambientazione.

Quindi per non cambiare la filosofia del gioco bisogna sceglierne uno per tutti.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 28/10/2004, 10:11

Dunque, entrambe le cose che dite secondo me hanno senso.
Adeguare i costi delle abilità sulla base del luogo di origine dei personaggi è sicuramente una soluzione pratica, che funziona bene se ci si rende conto che la scheda presenta costi di abilità "sbilanciati", come in questo caso.
Certo, l'ideale è che la scheda sia però una sola buona per tutti, bilanciata (salvo sempre il diritto del Master di prendersi le libertà che reputa opportune, tipo "regalare" il pallocco a personaggi nati e cresciuti in zona costiera).
Una volta corretta la scheda, che ora sicuramente non funziona, rimane sempre una buona cosa quella di riaggiustare tutto per adeguarlo alle necessità del gruppo.
A proposito, quali altre modifiche avete fatto alla scheda o alle regole? Possono magari essere degli spunti per delle correzioni.....

Ciaoooo!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Il costo di base dell'abilità Nuotare

Messaggioda Bato » 28/10/2004, 16:44

Annika ha scritto:Io propongo 15, in modo da mantenerlo alto ma non proibilivo: con 10 secondo me finirebbero per avercelo tutti, il che secondo me è eccessivo, ma 20 è troppo perchè non ce l'ha nessuno. Io penso che un costo di 15 farebbe comprare il Nuotare solo agli interessati, ma senza un salasso "punitivo".
Propongo di seguito un sondaggio....
Anna



Ho votato 10, perchè secondo me occorre pure tener presente che (IMHO) con il solo "pallocco" si sta a malapena a galla.
Ovvero che se si cade nel fiume coi vestiti e gli stivali addosso, oppure se c'è una bella corrente, si affoga uguale.

Si comincia a nuoticchiare (nuoticchiare) veramente con almeno 5 punti direi (ovvero altri 10 PI spesi).


P.S. ma chi è che ancora gioca a Quake?


bye
Eh già...
Il Grande Baffo :-{
Sergente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/10/2004, 16:36
Località: Da qualche parte nel globo...
Contatta:

Messaggioda Il Grande Baffo :-{ » 29/10/2004, 23:24

Cos'è Quake?
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, né tantomeno di giocarci
Esplicate pure al pischello, nobili (e decrepiti :D) vegliardi

Altre modifiche per ora non particolarmente, ah sì, aspetta:
ci sono alcuni che sono nati e cresciuti in una città arboricola, fatta di piattaforme sugli alberi et similia, il master ha regalato a tutti il talento ad acrobazia, però vale solo per le situazioni "arrampicarsi sugli alberi", è una sorta di semi-talento, se vogliamo...se poi uno si vuole acquistare il talento intero spende solo metà prezzo, arrotondato in qualche modo (non ricordo quanto costa il talento ad acrobazia)
-Nobili cavalieri e gentili donzelle, mi presento: sono un viaggiatore giunto da terre lonta...-

*gli tirano un boccale di legno addosso*

-ehi, chi ha fatto entrare questo damerino?-
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 30/10/2004, 18:52

[quote="Il Grande Baffo :-{"]Cos'è Quake?
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, né tantomeno di giocarci
Esplicate pure al pischello, nobili (e decrepiti :D) vegliardi

Incredibile :o C'è qualcuno che non conosce Quake!!! Se tu non stai scherzando, noi siamo i più vecchi babbioni della terra :shock:

Era "Il gioco per computer", la follia di milioni di giovani pc-drogati, uno dei primi iperviolenti d'ambientazione attacca-ansia.......

Qualcuno più esperto di me sorga a descrivere compiutamente o icasticamente l'Antico Gioco......
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 02/11/2004, 11:13

Era un gioco tipo Doom, per intendersi... più che altro era stato citato tanti anni fa in un sondaggio su Priebke, sulla BBS in cui scrivevamo allora. Ogni tanto è bello rivangare certe cose.... :weapon2:
*/\|\|\|/\*
Il Grande Baffo :-{
Sergente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/10/2004, 16:36
Località: Da qualche parte nel globo...
Contatta:

Messaggioda Il Grande Baffo :-{ » 03/11/2004, 11:20

Binkia!
No, io sono per Baldur's Gate, Civilisation e Caesar, decisamente più stimolanti, secondo me

Soprattutto i City Building
-Nobili cavalieri e gentili donzelle, mi presento: sono un viaggiatore giunto da terre lonta...-

*gli tirano un boccale di legno addosso*

-ehi, chi ha fatto entrare questo damerino?-
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/11/2004, 11:51

Heheheh.... lo immagino! Civilization è il gioco per computer che mi piace di più in assoluto, quello più appassionante di tutti! :hathat11:
Pero' ogni tanto qualche sana mazzaroccata fa piacere darla.......... :chainsaw:

--------------------------

....... ha fatto quel che ha fatto e non lo biasimo
Il Grande Baffo :-{
Sergente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/10/2004, 16:36
Località: Da qualche parte nel globo...
Contatta:

Messaggioda Il Grande Baffo :-{ » 03/11/2004, 20:15

Vabbè, ma per quello ho sempre 4 fratelli minori tutti maschi che mi picchiano dalla mattina alla sera senza problemi, fregandosene dell'autorità del maggiore e del fatto che loro sono i cadetti e di ogni principio della cavalleria tipo "Il primo figlio maschio comanda" oppure "No si picchia in molti contro uno" oppure mi contenterei semplicemente di "Rispettate i deboli" oppure "Vivi e lascia vivere"

Sì, lo so, non son oancora guarito dal trauma, con gran gioia del mio psicanalista che continua a incassare dindi! :(
-Nobili cavalieri e gentili donzelle, mi presento: sono un viaggiatore giunto da terre lonta...-

*gli tirano un boccale di legno addosso*

-ehi, chi ha fatto entrare questo damerino?-
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 03/11/2004, 23:54

Inquieti cadetti, figli di un re di Norvegia :theviking: :whax: , o di un Sultano selgiuchide :decentmoon: .........Litigiosi, si impossessano di terre e contendono per città, strappando il prestigio al loro maggiore, legittimo pretendente al potere. Delle loro contese si compiace l'Imperatore dei Romani, :knight: :evil3: chiuso nell'imprendibile Bisanzio, o un debole ma astuto sovrano capetingio [-( !
Il Grande Baffo :-{
Sergente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/10/2004, 16:36
Località: Da qualche parte nel globo...
Contatta:

Messaggioda Il Grande Baffo :-{ » 05/11/2004, 14:34

*Legge il post sovrastante di Elmer's Pupil*

Costui è semplicemente un genio! :idea:
-Nobili cavalieri e gentili donzelle, mi presento: sono un viaggiatore giunto da terre lonta...-

*gli tirano un boccale di legno addosso*

-ehi, chi ha fatto entrare questo damerino?-

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti