[Manuale su Cyclopedia] Creazione del Personaggio

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[Manuale su Cyclopedia] Creazione del Personaggio

Messaggioda DarkAngel » 01/03/2010, 4:30

Rilascio una prima "beta" del primo capitolo del Manuale.

http://www.myst.it/cyclopedia/Creazione_del_Personaggio/2263

Come potete vedere ci sono parecchie novità grafiche e funzionali, ne riassumo alcune che documenterò meglio al più presto:

- Possibilità di aggiungere dei "tooltip" / anteprima ai link alle voci (nella voce, è visibile passando con il mouse su alcuni link come Ambientazione, Personaggio, Razza, etc.).
- Markup specifico per "forzare" le interruzioni/cambi di pagina per il PDF, fondamentale per avere un'impaginazione decente dei contenuti.
- Nuovi template specifici per la formattazione di testi: HeaderBox, Example, PictureBox, e PDFContent. Quest'ultimo in particolare è interessante perchè consente di impostare opzioni specifiche da mostrare solo nella visualizzazione PDF: in questa voce potete vederne un'applicazione concreta, l'ho infatti utilizzato due o tre volte per inserire delle immagini che si visualizzano soltanto nel PDF (osservate il PDF ricavato dalla voce per rendervi conto).

Fatemi sapere cosa ne pensate, io sono soddisfatto del risultato attuale anche se ovviamente si può ancora migliorare, è solo una questione di tempo da spenderci :)

N.B.: Vi esorto a segnalarmi qualsiasi refuso o incongruenza delle regole contenute in questa prima voce: molti paragrafi sono stati interamente riscritti/semplificati, fatemi sapere se secondo voi è tutto sufficientemente chiaro. Vi chiedo però di farlo qui in questo topic e NON nella discussione specifica della voce: quest'ultima la useremo più avanti per future discussioni sulle regole, è meglio non "sporcarla" con discussioni sul layout.
DarkAngel

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti