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Inviato: 01/07/2004, 13:25
da Varg
Varg ora é a Berlino, molto lontano dal suo computer che custodisce il prezioso file ... penso peró che Anna dovrebbe averlo

Inviato: 01/07/2004, 14:34
da Bato
Tamriel ha scritto:Davverooo???
Che problema c'è potreste spedirmelo via mail: [email protected]
Grazie in anticipo. ^_________^


Forse ce l'ho sul PC a casa.
Ora, anche se non sembra :bday: , sono al lavoro.
Se lo trovo stasera te lo spedisco.


bye

Inviato: 01/07/2004, 14:34
da Tamriel
Ok, se qualcuno di voi possiede il su8ddetto preziosissimo file mi farebbe un grosso piacere se me lo spedisse. ^_^

Inviato: 02/07/2004, 12:36
da Tamriel
Aggiornamento: i pg non gli abbiamo potuti fare per problemi logistici interni..............almeno spero, è quello che la mia mente vuole sentire...........

Inviato: 02/07/2004, 12:47
da Tamriel
Grazie Bato file arrivato a destinazione, lo provo e ti faccio sapere cosa me ne pare.

Inviato: 03/07/2004, 12:55
da Tamriel
Aggiornamento: Ci siamo incontrati e il master ci ha spiegato l'ambientazione di Tepesti, i pg non li abbiamo fatti perchè ci serviva un po' più di tempo. Adesso non so se posso prendere qualche spunto dai vostri background, non è che leggendoli rovino la trama o il divertimento?

Inviato: 04/07/2004, 20:15
da Annika
Adesso non so se posso prendere qualche spunto dai vostri background, non è che leggendoli rovino la trama o il divertimento?


Mah... chiedi al tuo Master se puoi leggerli o no: io penso di si, visto che anzi possono facilmente aiutarti ad entrare nell'atmosfera... semmai i diari delle avventure possono essere un po' più uno spoiler, ammesso che il tuo Master sia intenzionato a riprendere le stesse trame della nostra campagna.... cosa che non è detta! Chiedi a lui, che è la cosa migliore!!

Anna

Inviato: 05/07/2004, 12:52
da Tamriel
Si ho chiesto a lui e mi ha detto che non c'è problema, siccome in myst non ci sono ne razze ne classi mi sto preoccupando soprattutto di una professione e le abilità da applicare consequenzialmente ad essa, le così dette abilità professionali.

Inviato: 05/07/2004, 14:43
da Annika
mi sto preoccupando soprattutto di una professione e le abilità da applicare consequenzialmente ad essa, le così dette abilità professionali.


Che professione hai in mente?
Hai già un'idea di che backround avrà il tuo pg?
E gli altri del vostro gruppo che cosa faranno?

Anna

Inviato: 06/07/2004, 11:02
da Caleb
Aggiornamento: ora vi spiego tutto quello che abbiamo fatto con conseguenziali problemi...

1 spiegata l'ambientazione: giocatori molto perplessi e pieni di dubbi: uno mi ha detto " bene, ora che iniziamo a giocare voglio andarmene da questo posto perchè non ho nessuna intenzione di starci" MASTER " :shock: "

2 proviamo a discutere sui PG da fare : Uno vuole fare l'erborista, uno il cacciatore mentre gli altri due fino ad ora non hanno pensato a niente. Il giocatore che si lamentava del fatto che ad ogni GDR ci fossero modelli di classi e razze che limiterebbero la fantasia del giocatore (il buon Teo) ora si mette le mani ai capelli perchè non sa che fare...che gruppo, se non fosse per Tamriel e Tom Po (un'altro giocatore) lascierei perdere tutto...

Probabili aggiornamenti tra 5-6 giorni perchè uno è andato in vacanza (il buon Teo)
Ciao

Inviato: 06/07/2004, 11:17
da Annika
oglio andarmene da questo posto perchè non ho nessuna intenzione di starci


Assolutamente comprensibile! Anche Van darebbe un occhio della testa per abbandonare il Voivodato di Tepesti, se solo immaginasse concretamente che al di fuori di esso il mondo possa essere migliore!
Quello che dovresti far capire ai tuoi giocatori è che per i loro personaggi è NORMALE quell'ambientazione, che ci sono nati e cresciuti, e che non hanno la minima idea di ciò che esiste al di fuori. E' un posto schifoso Tepesti, d'accordo, ma è la loro casa e quindi per loro non c'è nulla di strano, nè si giustificherebbe un particolare desiderio di andarsene.
Per "ancorarli" ulteriormente alla zona, ti consiglio poi di dare una mano ai giocatori a scrivere dei backround collegati alle vicende locali, con storie di vendette, di faide, di grandi legami familiari, o comunque con ragioni di vita che vadano al di là del semplice "recuperiamo il primo biglietto possibile per Montemonaco, e tanti saluti a Tepesti!" :)

Uno vuole fare l'erborista, uno il cacciatore


Beh, sono due professioni più che ricche di spunti divertenti! Nel gruppo nostro abbiamo un cacciatore/boscaiolo (Ladimir), che ha un torbido passato di rapporti morbosi con una sorella misteriosamente scomparsa, ed un medico/dhampir (il mio Van), che se la cava molto bene come erborista (e anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio, quanto a sordidi rapporti con una Resurgente, grave errore di giovinezza che gli è costato caro).
Quanto al resto, io fossi in te suggerirei ai due giocatori incerti di fare dei personaggi che magari, da master, posso immaginare che saranno utili nel corso dell'avventura che ho in mente.
Di possibilità ce ne stanno a bizzeffe: dai classici picchiatori, che non fanno mai male, al praticante di arti negromantiche, al villico coinvolto in un'usveta, alla gitana/gitano.... hai un campionario enorme tra cui pescare.
Nel gruppo nostro, oltre ai due di cui ti ho detto, abbiamo Burian, che è un Cavaliere dell'Ordine del Dragone, di sangue mezzo Vatravo, pure lui con un odio indomabile verso i vampiri (uno di loro gli ha sterminato la famiglia e mozzato un braccio); abbiamo Grun, guerriero vatravo astuto e silenzioso (che non porta fortuna ai boiardi che hanno a che fare con lui); c'è Vadim, il fabbro coinvolto nell'Usveta con il suo fedele cane Fedor, e poi il Guardiano dei Corvi, guerriero tracotante e attaccabrighe unico erede di una famiglia di Boiardi ormai caduta in disgrazia e finita impalata dai Dragoni. C'è anche Istvan (ops, c'era, visto che è morto), un praticante di negromanzia un po' troppo fiducioso nelle proprie capacità....
Insoma di spunti ce ne sono quanti ne vuoi, ma se i tuoi giocatori non sanno da che parte cominciare, sarà meglio se gli dai una mano! :)

Anna

Inviato: 06/07/2004, 12:17
da Wayward Son
Annika è stata più che precisa.

Se volete un altro consiglio, tenete molto presente il fatto (già sottolineato) che l'amebientazione per i PG deve essere normale, un modo schifoso ma è quello in cui sono cresciuti e non sospettano che oltre le montagne possa essere meglio (o peggio... chissà). E' il loro ambiente, ci sono nati e cresciuti da sempre ed è questo ambiente ad averli plasmati.

Questo è molto importante per non avere personaggi avulsi dal contesto che rendono orrendo il gioco e devastano l'ambientazione... tipo personaggi troppo illuminati per il loro tempo, gente che parla di scienza, atei o quant'altro.

In effetti è un ambientazione dura (oltre ad essere abbastanza oscura) abbastanza diversa da un classico fantasy tutto rose e fiori dove viene permessa quasi ogni cosa.

Inviato: 06/07/2004, 14:45
da Tamriel
Io stavo pensando ad un cacciatore, ma per adesso non ho ancora le idee chiare per il background, comunque almeno io ero entrato in quest'ottica dell'ambientazione, ma ci sono purtroppo giocatori rompiballe nel nostro gruppo con conflittualità interne........ :agrue:

Amazing

Inviato: 14/12/2005, 14:34
da Ospite
I think that that is a brilliant idea.




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Re: Amazing

Inviato: 15/12/2005, 20:59
da Wayward Son
Anonymous ha scritto:I think that that is a brilliant idea.




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Si. Farsi venire un cancro ai testicoli, invece?