Risultato particolare del Tiro di 3d10 descritto del paragrafo
Le Azioni di Gioco del
Regolamento di Myst.
L'azione avrà successo a prescindere dal risultato del Tiro, come se la Difficoltà richiesta fosse stata raggiunta. Il risultato numerico del Tiro potrà comunque essere utilizzato per calcolare l'entità del fallimento (scarti di Attacco o di Difesa, differenza tra Tiro e Difficoltà richiesta, etc.). Nel caso in cui sia un Attacco, il Tiro batterà qualsiasi Difesa salvo quelle basate a loro volta su un 8-8-8, 9-9-9 o 0-0-0. Nel caso in cui sia una Difesa, il Tiro batterà qualsiasi Attacco. L'azione avrà inoltre un effetto di gran lunga superiore a quello previsto, cosa che potrebbe comportare dei vantaggi e/o degli svantaggi al Personaggio che la esegue: un eventuale Tiro di Attacco di questo tipo potrà ad esempio infliggere una gran quantità di danni (massima o superiore al massimo) oppure distruggere l'oggetto adibito alla parata, ma anche danneggiare l'arma utilizzata o incastrarla in qualche modo; un Tiro di Atletica per scalare una parete provocherà il completamento dell'azione in metà del tempo previsto, ma potrebbe anche stancare oltremodo l'autore dell'arrampicata; un Tiro di Corpo a Corpo effettuato per far svenire un avversario potrebbe provocare danni molto più seri di quelli previsti; e così via. Il Master sarà libero di ambientare gli effetti che ritiene più opportuni, facendo attenzione a rendere le conseguenze positive più rilevanti di quelle negative: nella maggior parte dei casi un Eccesso di Zelo dovrebbe risolversi come a vantaggio del Personaggio, consentendogli di raggiungere traguardi a lui normalmente preclusi.