Risultato particolare del Tiro di 3d10 descritto del paragrafo
Le Azioni di Gioco del
Regolamento di Myst.
L'azione avrà successo a prescindere dal risultato del Tiro, come se la Difficoltà richiesta fosse stata raggiunta. Il risultato numerico del Tiro potrà comunque essere utilizzato per calcolare l'entità del fallimento (scarti di Attacco o di Difesa, differenza tra Tiro e Difficoltà richiesta, etc.). Nel caso in cui sia un Attacco, il Tiro batterà qualsiasi Difesa salvo quelle basate a loro volta su un 8-8-8, 9-9-9 o 0-0-0. Nel caso in cui sia una Difesa, il Tiro batterà qualsiasi Attacco. L'azione avrà però delle conseguenze negative, che dovranno essere determinate dal Master a seconda della situazione: temporanea perdita dell'equilibrio, parziale cedimento dell'arma o di uno degli oggetti coinvolti, ansia, paura, batticuore, eccesso di sicurezza, percezione imprecisa di ciò che si è appena fatto, e così via. In termini di gioco si suggerisce comunque di non andare oltre a una penalità di -5/-10 alla successiva azione del Personaggio.