Aspetto della cittadina
Cittadina robusta di pietra, sorge a cavallo della strada ed è abituata storicamente ad essere terra di confine tra due baronie rivali. La strada principale è pavimentata e la struttura è molto massiccia e compressa, con stradine strette e case a più piani.
Fortificazioni
Attorno a Flavigny corre una cerchia di mura di pietra con due aperture, la Porta di Anthien e la Porta di Sarthe. Nelle vicinanze ci sono alcune torri di avvistamento, parzialmente in rovina ma spesso riutilizzate. Capitano della Guardia è Victor Velstand, abile spadaccino.
Luoghi di culto
Chiesa di Ilmatar, molto antica e parzialmente in rovina, tenuta dal vecchio Padre Denis, nei pressi della Porta di Anthien. Chiesa di Pyros nella piazza principale, amministrata da Padre Henri Panache.
Locande
- "Alla tombolata", locanda con possibilità di pernottamento, gestita da Loreen e Guy Wick
- "L'osso bucato", taverna allegra
- "Crimson Roger", bettola un po' malfamata
Mercato
Il mercato qui è stabile, anche se ogni quindici giorni vengono le carovane di mercanti di ritorno dai giri nell'interno con nuova mercanzia. Si trovano beni provenienti dalla campagna e anche dalle città, stoffe e utensili, anche se a costo piuttosto elevato.
Pronto soccorso
Irene Marine, devota di Reyks e abile medico, vive in paese. Ha una mezza dozzina di aiutanti, tutti piuttosto bravi.
Contatti
Mastro Ibsen, Nano armaiolo, padre del piccolo Kos, amico di
Loic
Note
Nei pressi di Flavigny si trova la
Tenuta Dillon, signoria affidata a Lord
Graham Dillon, patrigno di
Guelfo da Flavigny e
Desiree Aillard. Alla morte di Lord Dillon, e in seguito ad alcune peripezie giudiziarie del suo pupillo, attualmente è vacante ed affidata alle cure di
Mastro Pepper, inviato direttamente dal Barone.
Eventi importanti
Nella primavera del 516 Flavigny è stata pesantemente coinvolta in una scaramuccia di confine con la Baronia di Anthien. Lord
Albert Keitel ha guidato i suoi uomini in una scorreria che è penetrata di parecchi chilometri in terrotorio nemico, ed in particolare ha colpito duramente Flavigny e le terre circostanti.