Gigantesco Kreepar avvistato nelle terre desolate a nord della città di Angvard, nell'Altopiano del Tuono.
Secondo quanto riferiscono i pochi che, dopo averlo avvistato, sono sopravvissuti, Jormungand è una creatura di grandi dimensioni, lunga oltre 10 metri, velocissima, dall'aspetto simile a quello di una scolopendra enorme.
Le gallerie
A quanto è dato sapere, Jormungand si muove attraverso gallerie sotterranee che esso stesso scava al suo passaggio. Raramente emerge in superficie, di solito di notte o per attaccare.
Evita i terreni rocciosi e le alture, mentre percorre a gran velocità le zone pianeggianti. Il suo passaggio è avvertibile tramite piccole scosse di terremoto, il suono di pietre e radici rotte, l'ondeggiare delle chiome degli alberi.
Sembra che sia attirato dal rumore.
Struttura fisica
Jormungand ha le fattezze di una gigantesca scolopendra, è munito di numerose zampe ed un rigido carapace scuro su tutto il corpo. Le sue tenaglie, anteriori e posteriori, sono forti e in grado di spezzare un uomo senza difficoltà. La creatura è onnivora.
Curiosità
A quanto sostiene Goz Gozer, soldato del X Plotone dell'Esercito di Uryen, il nome di Jormungand significherebbe demone cosmico.