Il villaggio di Anjou sorge al centro della Baronia di
Sarthe. Si trova in una zona collinare lungo la via che collega Sarthe ad Anthien. Il villaggio è governato da un Borgomastro di designazione baronale, Messer
Luven Bagarn.
Ad Anjou è presente una piccola colonia di
Nani, l'unica di tutta la Baronia.
Il villaggio
Il villaggio è circondato da una cerchia muraria in pietra e gode di un'ottima posizione difensiva sopraelevata. C'è soltanto una porta, protetta da pesanti portoni di metallo e legno rinforzato, la "Porta della Moneta".
Sulla piazza principale del villaggio si affaccia il palazzo del Borgomastro, la Chiesa del Martello Possente, dedicata ad
Ilmarinen, e la locanda principale.
La Forgia di Anjou
Poco fuori Anjou, sul fianco nord della collina, si trova una vecchia miniera di ferro, quasi del tutto esaurita. Rimane tuttavia in attività una forgia, dove ormai si lavora prevalentemente minerale importato da altre zone.
La Forgia di Anjou è tradizionalmente il cuore della piccola comunità nanica, la cui economia in passato era legata quasi del tutto all'attività di estrazione e lavorazione del ferro. Col passare degli anni i Nani di Anjou hanno iniziato a svolgere altri mestieri, aprendo botteghe artigiane e specializzandosi anche nella lavorazione del pellame.
Curiosità
Mastro
Norin Pepper, amministratore della
Tenuta Dillon di
Flavigny, è originario del villaggio di Anjou.
Creata il 29/03/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/03/2011.
2030 visite dal 29/03/2011, 10:03 (ultima visita il 09/05/2025, 17:51) - ID univoco: 2490 [copia negli appunti]
|
|