Contea del
Ducato di Amer. Il Conte di Zarak è il giovanissimo Doren De Chartou, nato nel 505. La reggenza della Contea è tutta nelle mani di sua madre,
Anne De Chartou, la quale governa la popolosa città di
Zarak, e l'intera Contea, con determinazione e astuzia. È una donna illuminata, amante della cultura e del teatro, vive nel lusso e si preoccupa di far istruire suo figlio dai migliori precettori.
È molto legata al Patriarca della Chiesa di Maers,
Ronald Bautier, che si mormora sia anche il suo amante. La Contessa Anne è molto amata dal popolo, per il quale fa regolarmente allestire feste e spettacoli in piazza, anche nei quartieri più poveri; ha ordinato che molte strade e piazze fossero decorate con sue statue e ritratti che la raffigurano assieme a suo figlio, quasi incitando a un vero e proprio culto del suo personaggio.
Naturalmente nelle zone più misere di
Zarak, nei bassi quartieri popolosi e derelitti, tanto sfarzo e stentazione di sé ha acceso l'astio di molti, tanto che, nel settembre del 504, la Contessa Anne ha subito un attentato, nel quale sono perite due guardie della sua scorta e lei stessa è rimasta ferita. Da allora la Contessa Anne è divenuta attentissima alla sua sicurezza personale, assumendo una Guardia personale di straordinario livello.