Aspetto della città
Struttura difensiva
Dupont è una piccola città che mantiene una struttura difensiva un po' sproporzionata alle sue dimensioni, vista la posizione di confine. E' circondata da mura ed ha diverse torrette di avvistamento.
La struttura più imponente è il ponte, o meglio i due ponti (da cui il dome "du pont") che attraversano il grande fiume
Dymiras, poggiando su un'isoletta centrale, l'isola di
Grandpiè. I due ponti sono fortificati e da sud sono accessibili soltanto dall'interno della cerchia muraria.
Sull'isola di Grandpiè c'è un vecchio sanatorio oggi in disuso e alcune strutture difensive, e nel territorio a nord verso Surok si stende una campagna brulla per un paio di chilometri fino al confine vero e proprio.
A Dupont si trova una caserma molto importante, la Caserma del Buon Consiglio, che ospita normalmente circa 700 soldati.
Il quartiere mercantile
A Dupont c'è un piccolo ma vivace quartiere mercantile, subito nei pressi della Porta del Ponte, che affaccia direttamente sul ponte.
Il mercato è stabile ed ospita molte mercanzie, ci sono parecchie locande e taverne per i viaggiatori. Durante il giorno è una zona allegra e tranquilla, ma di notte si suggerisce di adoperare una certa prudenza per non cadere vittima di imbroglioni, donne di malaffare o persino rapinatori, che orbitano intorno alle varie locande per approfittare degli ingenui viandanti.
Luoghi di culto
Il più importante luogo di culto di Dupont è la Chiesa della Concordia, nella piazza principale della città. Benchè di dimensioni modeste, è un edificio antico e molto bello, con un'alta torre campanaria.