Gli Orchi sono creature mostruose che secondo le leggende dimorano in luoghi impervi delle
Allston.
Benchè non ci siano prove concrete della loro esistenza, popolano da sempre la fantasia di grandi e bambini, che tremano nel percorrere i sentieri montuosi, immaginando che ci sia sempre un Orco in agguato.
Descrizione fisica
Secondo la gran parte delle leggende gli Orchi sono creature possenti, di fattezze umanoidi, alti oltre i 2 metri e dalla muscolatura sviluppatissima. Hanno il muso sporgente e lunghe chiome, sono scuri di carnagione e molto pelosi. Altre versioni parlano di Orchi di colorito verdognolo e quasi glabri, coperti di intricati tatuaggi rituali.
Un fondo di verità
Come accade per molte favole, sembra che anche l'esistenza degli Orchi abbia un fondo di verità. Le antiche cronache dei
Nani narrano di scontri sanguinosi con una razza nemica, selvaggia e primitiva, che abitava ai confini dell'
Antico Dominio.
E' possibile che in quei secoli remoti una razza simile agli
Orchi esistesse davvero, e che sia stata sterminata in seguito alle guerre con i Nani e al grande cataclisma che sconquassò le
Allston ai tempi della caduta dell'
Antico Dominio.
Nuovi timori
Intorno all'anno
510 le dicerie sugli Orchi subiscono una brusca impennata: si verificano strani episodi di sangue nelle zone intorno alle Montagne e le rappresentanze naniche del Dominio inviano comunicazioni presso la corte del Duca di Amer segnalando una rinnovata minaccia. Gli avvistamenti si moltiplicano e mai come adesso c'è gente disposta a giurare e spergiurare che gli Orchi esistono, esistono eccome.
I più gravi fatti di sangue attribuiti agli Orchi
Creata il 08/08/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/08/2008.
2549 visite dal 08/08/2008, 09:43 (ultima visita il 05/05/2025, 06:04) - ID univoco: 1718 [copia negli appunti]
|
|