Popolazione:
circa 50 abitanti
Piccolo villaggio all'interno della signoria di
Navon, nella baronia di
Laon.
Sir
Andrè Navon esercita la sua potestà su queste terre, abitate da una cinquantina di villici.
Il villaggio è di recente fondazione e sorge sulle rovine di un gruppo di vecchie case abbandonate da anni. Si trova in una valle isolata, circondata da colline, da un torrente e da boschi.
Attualmente l'esistenza del villaggio è tenuta segreta, a causa della singolare sua origine.
L'origine di Luceen
Nel settembre dell'
anno 517 Sir
Andrè Navon concede a un gruppo di sfollati provenienti dalle
Parole d'Oro di sistemarsi in una zona ritirata della sua signoria, dove si trovano un paio di grandi corti abbandonate.
Il posto è molto malridotto, disabitato da anni e anni, e ci sarà da lavorare molto per renderlo nuovamente abitabile. E' comunque spazioso e nascosto.
Dopo molto lavoro, il 20 settembre del 517 il villaggio diventa a tutti gli effetti abitabile, e viene battezzato
Luceen. E' il giorno di
Santa Chiara, protettrice dei suoi abitanti, e a lei viene dedicato.
Il nome di Luceen, "campo di luce", viene scelto dalla Paladina di Pyros
Solice Kenson, che si prende cura specialmente per i primi tempi di assistere i nuovi arrivati, sia materialmente che spiritualmente.+
Contatti
I primi abitanti
Il villaggio ospita una cinquantina di persone, tra uomini, donne e bambini. Ecco alcuni dei loro nomi, di quanti tra loro hanno deciso di prendere parte alla rivolta delle Parole d'Oro contro il loro antico signore Lord
Wilhelm Keitel:
- Franz, vecchio capo del villaggio, che utilizza la sua vecchia spada con cui combattè in gioventù
- Paul, genero di Franz, padre di tre figli. Sua moglie è stata portata via dagli uomini di Lord Wilhelm dopo essere stata colpita dalla maledizione
- Marielle Brò, amica di Solice, che con lei condivide gli incubi delle Parole d'Oro, fino a quando entrambe riescono a liberarsene, il 20 settembre.
- Yoshua Brò, fratello maggiore di Marielle
- Tobias, fratello di Marielle
- Martha Trouville, giovane balestriera
- Yesso Bravo
- Tony, tipo timido armato di forcone
- Alain, biondino, armato di piccone
- Boris, molto grosso
- Vladimir, fratello di Boris, molto grosso pure lui
- Antoine
- Steer
- Souzette, molto graziosa
- Morello, cinquantenne un po' inesperto
- Omer, ragazzino quindicenne pieno di buona volontà
- Stokke e Cismo, pescatori armati di rete.
Nuovi arrivi a Luceen
Nell'autunno dell'
anno 517 arriva a Luceen Frate
Erwin, che si stabilisce sul posto come guida spirituale degli abitanti.
Anche la madre di
Eric e
Loic Navar, per ragioni di sicurezza, viene scortata in questo luogo sicuro.
Creata il 14/05/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 06/08/2008.
2003 visite dal 14/05/2008, 20:31 (ultima visita il 12/05/2025, 22:12) - ID univoco: 1577 [copia negli appunti]
|
|