Kos-Ras rimase nei pressi delle vestigia più antiche, trovando un Passo tra le montagne, che battezzò Kieblach. E sulle sue pendici scavò le fondamenta di un nuovo Nair: Nair Al Zaurak, la Cittadella del Baluardo.
Le Montagne di Bruma (
Allston), che separano l'Impero di
Delos dal Granducato di
Greyhaven,
Ducato di Amer, sono irte e innevate e si stendono da Est a Ovest lungo tutto il confine, e da Nord a Sud con una profondità di molti chilometri. Attraversare la zona montuosa è sempre difficoltoso, specialmente per chi non sia molto esperto, ma probabilmente il più praticabile dei Passi è proprio il
Passo di Kieblach (Passo di
Madyran nella lingua degli Uomini).
Il Passo è percorso da una strada principale e sorvegliato da pattuglie di
Nani e di Uomini, costeggia alcune cittadelle naniche ed è attezzato con stazioni di posta ad intervalli regolari.
Se durante l'estate il viaggio è senz'altro agevole, in inverno le frequenti nevicate rendono l'attraversamento del passo più faticoso e lento. Anche in estate tuttavia possono capitare tempeste o bufere, nevicate improvvise, frane o smottamenti, in grado di rallentare pesantemente i viaggiatori, e di metterli in pericolo se si muovono incautamente senza una guida. Il passo comunque, salvo eccezioni, è praticabile sia d'estate che in inverno, e viene usato con una certa frequenza in particolare da carovane di mercanti, mercenari e pellegrini.