Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu ora liberi tutti i tuoi prigionieri, questi tre, più la nostra amica Kailah, e noi speriamo che tu passi ad una vita di lavoro, onestà e preghiera »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Yara Raleigh

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lady
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Ritratto di Yara Raleigh, Guardiano del Tempio di Dytros e comandante dell'esercito di Angvard, sorella del Dominus David Raleigh.Lady Yara Raleigh è la sorella maggiore di Lord David Raleigh, Dominus di Angvard dall'anno 516.

Vita di Lady Yara

La giovinezza e i voti da Paladina

Figlia di Lord Tyron Raleigh, Lady Yara prende i voti giovanissima per entrare tra i Paladini di Dytros presso la Sacra dei Difensori dell'Antico Scudo, una delle più antiche e prestigiose fortezze dell'Ordine nel Granducato, che si trova nell'Altopiano del Tuono a nord di Angvard. La fanciulla riceve l'investitura di Custode del Tempio.

La guerra delle lande, la caduta della Sacra e il ritorno ad Angvard

Nel corso della Guerra delle Lande, mentre Lady Yara si trovava in missione, la Sacra dei Difensori viene attaccada e saccheggiata dall'Esercito di Ghaan, quindi abbandonata al diffondersi del Morbo dei Risvegliati. Nessuno dei Paladini presenti sopravvive e la fortezza è troppo brulicante di Risvegliati per poter essere riconquistata.
Lady Yara ripiega ad Angvard, dove nel frattempo suo padre il Dominus è morto, la città è caduta nelle mani di Zeigh Faulkner ed il comando è stato affidato a Lord Piotr Manor.
Alla morte di quest'ultimo, avvenuta breve tempo dopo in una imboscata di soldati di Ghaan, viene proclamato Dominus di Angvard David Raleigh, fratello minore di Yara che, al momento dell'elezione, ha soltanto 13 anni.
Lady Yara resta al fianco del fratello, con il comando di ciò che resta dell'esercito del feudo.

Il matrimonio e la rifondazione dell'Ordine

La situazione politica e militare di Angvard è molto instabile, Lord David resiste grazie al sostegno dell'Esercito di Uryen e all'aiuto militare dell'Armata del Corno, capitanata da Acab. Gli attriti tra le diverse forze in campo sono talmente gravi da mettere a rischio la sicurezza di Angvard, al punto che Lady Yara si rende conto della necessità di un clamoroso gesto di apertura e distensione: acconsente così a sposarsi con Montaigne, uno degli uomini più fidati di Acab.
Consolidata l'alleanza con l'Armata del Corno, Lady Yara è in grado di iniziare la lenta e faticosa rifondazione dell'Ordine dei Difensori dell'Antico Scudo dell'Eroe, che nel frattempo è stato recuperato in territorio nemico da una coraggiosa spedizione del III Plotone dell'esercito di Uryen (fatti narrati nella cronaca Gretel).

Carattere di Lady Yara

La fede e il senso del dovere sono i pilastri su cui si fonda il coraggio di Lady Yara. Costretta dalle circostanze ad affrontare ostacoli e scelte difficili, la giovane si dimostra sempre pragmatica e coerente, disposta al sacrificio personale pur di portare avanti la sua causa: proteggere Angvard, rifondare la Sacra e annientare il Signore di Ghaan.

Amici e alleati

Lady Yara può contare su molti buoni amici, tra cui:
Creata il 01/02/2017 da Annika (2145 voci inserite). Ultima modifica il 22/03/2017.
764 visite dal 01/02/2017, 12:45 (ultima visita il 12/12/2018, 06:20) - ID univoco: 4099 [copia negli appunti]
[Genera PDF]