Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Quando avremo finito con quelli di Ghaan potremo andare in forze da Zodd e gli faremo pisciare l'acqua santa indietro »
- Vonner Baumann -
 
Myst Cyclopedia

Xiphilìnos il Sensale

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
sconosciuto
Nato/a il:
23 ottobre 458 p.F.
Altezza:
171 cm
Peso:
64 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
Elmer's pupil
Xiphilìnos il Sensale - immagine 1Vecchio deliota della città di Kastoria, sicuramente connesso con le mafie che dominano nella città e nel Tema di Aipyros. Nel corso della missione L'ombra nasce a Delos si è fatto carico delle trattative diplomatiche tra la Compagnia di Caen e le suddette mafie per il rilascio di Arlyn Farrell. E' apparso come un personaggio decisamente ambiguo, tale da suscitare la cordiale antipatia di molti membri della Compagnia, ma probabilmente afferente, o vicino, ad una fazione "moderata" della criminalità kastoriana, incline al rilascio senza conseguenze della prigioniera.
Avrebbe anzi caldeggiato un'operazione violenta della Compagnia contro i suoi "parenti" più sanguinari, ma i membri del gruppo non si sono (giustamente?) fidati.
Nel relazionarsi con i ragazzi di Caen ha infarcito i suoi discorsi di metafore matrimoniali collegabili alla questione in oggetto ma forse alludenti anche alla sua effettiva "professione" di sensale di matrimoni, che gli consente di tenere strettissimi contatti con chiunque.
E' probabilmente un personaggio molto importante nel sottobosco del popolino di Kastoria.
Creata il 14/02/2011 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 14/02/2011.
972 visite dal 14/02/2011, 11:44 (ultima visita il 24/04/2024, 17:57) - ID univoco: 2454 [copia negli appunti]
[Genera PDF]