Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu ora liberi tutti i tuoi prigionieri, questi tre, più la nostra amica Kailah, e noi speriamo che tu passi ad una vita di lavoro, onestà e preghiera »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Wayne Laux

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
21 Febbraio 481
Altezza:
185 cm
Peso:
84 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di wayneNasce a Wilcox nel 481. Figlio di un mugnaio, il giovane Wayne trascorre l'infanzia della sua vita nel suo piccolo villaggio, aiutando il padre sempre più spesso nel suo lavoro per imparare il mestiere che avrebbe presumibilmente praticato da grande.
Da sempre un pò scavezzacollo, il giovane Wayne sogna di però di non rimanere confinato nel mondo rappresentato dal suo villaggio.
Il suo desiderio di una scossa nella vita arriva quando, all'età di 15 anni è costretto a sposare una giovane fanciulla per averla "inguaiata".
Nonostante la forzatura, Wayne accarezza con piacere l'idea di una famiglia, e quando sia il bimbo, sia la giovane moglie muoiono durante il parto, il colpo è molto più duro di quanto lui potesse immaginare.
Il risultato dello shock è una fuga quasi precipitosa dal villaggio. Senza una meta, ma già robusto ragazzone, il suo incontro fortuito con un gruppo di soldati di Anthien segna l'inizio della sua carriera di combattente.
Wayne rimane segnato per tutta la vita dalla morte di quella che avrebbe dovuto essere la sua famiglia, infatti sfodera da subito una certa impavidità (o meglio, avventatezza) nei combattimenti quasi a voler raggiungere i familiari perduti. Col tempo, questo risvolto del dolore si affievolisce, ma nei suoi combattimenti rimane comunque un comportamento molto impulsivo.
Wayne riesce inoltre a sfoderare (quando come dice lui, "è in vena") un sorriso irresisitibile per molte donzelle.
Creata il 20/02/2008 da Shuen (10 voci inserite). Ultima modifica il 20/02/2008.
1737 visite dal 20/02/2008, 00:23 (ultima visita il 01/09/2019, 10:56) - ID univoco: 1354 [copia negli appunti]
[Genera PDF]