Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ponete fine ai vostri bollenti spiriti, seduttori! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Veeda Dossler

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Sorella Custode
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
23 luglio 468
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Veeda Dossler, Sorella Custode del Priorato di Dossler dall'anno 504.Sorella Custode di Dossler dal 12 aprile dell'anno 504. E' la sorella minore di Vanya Dossler, alla quale succede alla guida del Priorato. Lady Veeda è una figura chiave dell'Anterlig e una delle personalità più influenti del Corno del Tramonto. Alla sua abilità decisionale dimostrata nel corso della Guerra delle Lande si deve la relativa prosperità del Priorato di Dossler e dei suoi abitanti.

Fede e Ragione

Il pragmatismo religioso che orienta le scelte e le decisioni di Veeda ricorda molto quello di Valenten Dossler, Prima Sorella Custode e fondatrice del Priorato. Tale continuità è ulteriormente accentuata dalla forte somiglianza fisica tra le due.

Educazione Militare

Veeda Dossler è una delle poche Sorelle Custodi a poter vantare un passato nell'esercito di Dossler, nel quale militò dall'anno 500 fino al giorno dell'assunzione alla guida del Priorato. Nonostante la quasi totalità dei suoi commilitoni sia morta nella Guerra delle Lande, c'è ancora a Dossler chi la ricorda con la spada in pugno e con il rango di ufficiale.

L'incontro con Engelhaft Todenehmer

Veeda incontra il Sacerdote Inquisitore Engelhaft Todenehmer il 7 maggio dell'anno 516 nel corso degli eventi narrati nella Cronaca Il Rombo del Tuono. In quell'occasione, la Sorella Custode riceve Engelhaft insieme a Padre Alyster Frear e conferma le intenzioni del Priorato nei confronti dell'alleanza con Uryen nella lotta contro i Risvegliati e le insidie che minacciano l'Anterlig.
Creata il 07/10/2013 da DarkAngel (1190 voci inserite).
982 visite dal 07/10/2013, 02:05 (ultima visita il 18/11/2018, 02:38) - ID univoco: 3094 [copia negli appunti]
[Genera PDF]