Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Adoro lavorare con dei professionisti »
- Sven -
 
Myst Cyclopedia

Tomas Lechner

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lord Conte
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
182 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Tomas Lechner, Conte di Achenar(Credits)Conte di Achenar.
Nato nel 492 è diventato Conte molto giovane, nell'anno 513, in seguito all'assassinio di suo padre Martin Lechner.
Sua madre Vanja e i suoi due fratelli più giovani, Luke (496) e Scarlet (503) sono i suoi parenti più stretti. Appartiene ad una famiglia comunque molto allargata, ha numerosi zii e cugini che amministrano signorie intorno alla Capitale.
Il suo Lord Consigliere è John Payne, che acquistò questo importante ruolo già durante il regno del precedente conte Lord Martin.

Carattere

Il giovane Conte è un ragazzo allegro e solare, dal carattere per molti aspetti infantile. Ama le giostre, i tornei, i duelli. In generale il divertimento è la sua principale ragione di vita, e si lascia prendere spesso e volentieri da volatili ma intense passioni per gli argomenti più disparati.
Lo studio delle stelle e la matematica sono attualmente al centro dei suoi interessi, si è circondato a palazzo di alcuni importanti astronomi e matematici coi quali si intrattiene a lungo. In passato è stata la volta della collezione di animali rari (nel giardino del Castello ce ne sono ancora molti esemplari in vita), dello studio dell'antico turniano (in particolare i poemetti amorosi), persino della cucina.
Tomas da sempre è un ragazzo che si appassiona facilmente, si infervora e si lancia completamente nelle nuove passioni, abbandonando quelle precedenti. D'altronde il suo rango e le ricchezze pressochè illimitate di cui dispone gli consentono di coltivare i suoi interessi con grande liberalità.
Anche per quanto riguarda le donne Lord Tomas è altalenante, si innamora follemente per brevi periodi di tempo, e l'interesse verso le fanciulle amate precipita quasi subito.

Il cruccio dei genitori

Il carattere di Lord Tomas da sempre è stato un po' il cruccio dei suoi genitori, in particolare del vecchio conte Lord Martin, che assisteva preoccupato alla continua volubilità del suo figlio primogenito.
Per compiacere suo padre e non deluderlo troppo, Tomas si è sin da ragazzino applicato abbastanza allo studio delle arti militari, presso l'Accademia di Spada, anche se in fondo è una delle poche cose che proprio non l'hanno mai appassionato.

La corte

La corte di Lord Tomas è molto variegata, egli frequenta le persone più disparate, in particolare chiunque lo colpisca o incuriosisca. Sebbene tutt'altro che stupido, Lord Tomas è un tipo ingenuo e fiducioso, e talvolta si trova circondato da gente con pochi scrupoli, che cerca di approfittare della sua bonarietà.
A difenderlo dai parassiti e a gestire praticamente tutti gli affari politici della Contea è il suo Lord Consigliere, John Payne, molto accorto ed efficiente. A lui il Conte ha affidato ogni questione "noiosa" riguardante l'amministrazione della Contea, e questi svolge gli incarichi ricevuti con grande solerzia.
Creata il 03/05/2008 da Annika (2114 voci inserite). Ultima modifica il 03/05/2008.
1485 visite dal 03/05/2008, 22:44 (ultima visita il 14/04/2018, 07:32) - ID univoco: 1549 [copia negli appunti]
[Genera PDF]