Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu vuoi sposare Loic! OH MIO DIO, tu vuoi sposare Loic!!! »
- Guelfo -
 
Myst Cyclopedia

Teegan Kay

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
K
Titolo:
Sirena
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
24 ottobre 497
Morto/a il:
12-14 settembre 517
Altezza:
161 cm
Peso:
50 kg
Ruolo:
sconosciuto
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Teegan Kay, sirena delle Case della Gioia attiva presso il Porto di Uryen dall'autunno del 516 (marzo 517).Giovane ragazza originaria di Treize, rifugiatasi a Torn durante la Guerra delle Lande e tornata recentemente nel burgraviato. Orfana di entrambi i genitori, ha trovato nelle Sirene delle Case della Gioia la sua nuova famiglia. Ha i capelli rossi e gli occhi azzurri: a dispetto della statura minuta, possiede una lingua tagliente, un carattere forte e una personalità spigliata e decisa. E' inoltre, a suo dire, una ladra e una scassinatrice provetta.

Storia

La storia di Teegan Kay, detta K, è a tutt'oggi avvolta nel mistero: di lei si sa soltanto quello che è stato rivelato in occasione del suo breve incontro con i protagonisti della Campagna di Uryen nel luglio dell'anno 517 (cfr. cronaca Il Canto della Sirena):

Bene, immagino vogliate sapere qualcosa su di me. Beh, prima di venire qui ero una ladra, questo più o meno dice già tutto. Se avete parlato con Alyn, forse vi avrà detto che è la figlia di un capo clan dei Briganti... beh, io sono proprio una ladra, nel senso proprio che rubo le cose dalle tasche delle persone. Se mi fornite gli attrezzi giusti, posso aprire la maggior parte delle porte e dei cassetti, forse anche qualche scrigno: ho un buon orecchio, sono brava ad ascoltare i discorsi e a fare poco rumore. Se serve, ma solo se serve... So anche usare il pugnale, che tengo ben nascosto da qualche parte e che porto sempre con me. Mi è anche capitato di usarlo per colpirci un paio di persone, quindi so cosa vuol dire... anche se, lo confesso, nessuno di loro è morto: finora non mi è mai capitato di uccidere qualcuno, ma penso che se fossi messa alle strette ce la potrei fare senza grossi problemi. So che Zyra vi ha detto che è l'unica in grado di cavarsela da sola, ma dice così perché non mi conosce bene. Se cercate un guerriero o un soldato prendete lei, ma se cercate occhi e orecchie buone, come mi sembra di aver capito... scegliete me.

La morte

Il corpo senza vita di Teegan viene ritrovato il 15 settembre 517 in una fossa nei pressi di Uryen insieme a quelli di Angelica Beidenn, Henrich Koch, Charlotte Zwein e due uomini di fiducia del Burgravio nel corso degli eventi narrati nel post Come Tempesta D'Estate, che racconta la tragica parabola del soldato semplice William Deed.
Creata il 17/05/2016 da DarkAngel (1195 voci inserite). Ultima modifica il 26/11/2017.
1011 visite dal 17/05/2016, 21:37 (ultima visita il 22/07/2019, 10:28) - ID univoco: 4007 [copia negli appunti]
[Genera PDF]