Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questo posto è fracico, Jones, e più tempo restiamo qui e meno possibilità abbiamo di andarcene con le nostre gambe »
- Bohemond d'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Tanja Guxen

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
8 ottobre 492
Altezza:
182 cm
Peso:
65 kg
Ruolo:
nemico
Status:
prigioniero
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Tanja Guxen, inverno 517Originaria di Nuova Lagos, dove ha servito nella Guardia cittadina, Tanja è un membro armato della Loggia dell'Innocenza di Smeraldo.
Viene catturata durante un attacco alla Chiesa del Radioso di Feidelm nel dicembre 517.

Il passato di Tanja

Tanja era una soldatessa dell'Esercito di Nuova Lagos, specializzata nell'uso dell'alabarda e in generale delle armi ad asta, anche grazie all'alta statura e alla corporatura muscolosa.
Rimase ferita durante l'attacco del 514 e finì prigioniera in mani nemiche.
Nonostante molte brutte esperienze riuscì, dopo essersi un po' ripresa, a farsi traghettare da una nave di Elsenoriti dell'Ovest, del Clan Mobogion, sul continente. Arrivò nell'Ongelkamp di Lagos incinta di pochi mesi. Tra molte difficoltà riuscì a mettere al mondo una bambina, Delia, che adesso ha 2 anni e mezzo circa.
Ecco come racconta quel che accadde in seguito:
"Ci hanno spostato dopo pochi mesi nell'Ongelkamp di Dossler. Non avevamo niente, era freddo. Delia era magrissima, aveva una tosse preoccupante. Volete sapere se ho commesso azioni illegali per sopravvivere e per far sopravvivere la mia bambina? Certo che sì. Molte volte. A Dossler mi hanno reclutata perchè sapevo combattere e mi hanno detto che qui a Feidelm c'era un certo Eymerich Dorne che poteva dar lavoro a gente come me. Ho acconsentito, hanno caricato me e la piccola su una carovana e siamo arrivate."
"Ho parlato con un certo Darkenblot, che lavora per Dorne. Credo che sia il suo braccio destro, o qualcosa del genere. Di certo prendono tutti ordine da lui. Oramai è più di un anno che lavoro per Darkenblot. Ho svolto principalmente incarichi di scorta, di corriere. Per le azioni più spiccatamente criminali erano scelte altre persone, ritenute più fidate. Ma ultimamente quel gruppo di fuoco è stato sgominato, per questo sono stata mandata ad attaccare la Chiesa".

La scomparsa della bambina

Tanja viveva con la piccola Delia in casa di una signora del Sobborgo di Levante, pagata dagli uomini di Dorne. In seguito alla cattura di Tanja, la bambina viene prelevata e portata in un luogo segreto.
Creata il 29/05/2019 da Annika (2242 voci inserite).
1671 visite dal 29/05/2019, 10:57 (ultima visita il 19/03/2024, 11:28) - ID univoco: 4352 [copia negli appunti]
[Genera PDF]