Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Abbiamo pure scomodato il boia... »
- Jurgen Koffler -
 
Myst Cyclopedia

Successo totale (0-0-0)

[regola]
Risultato particolare del Tiro di 3d10 descritto del paragrafo Le Azioni di Gioco del Regolamento di Myst.

L'azione avrà successo a prescindere dal risultato del Tiro e al di là di ogni più rosea previsione, come se la Difficoltà richiesta fosse stata ampiamente superata. Ciascuno zero potrà inoltre essere tirato nuovamente (vedi Open-End) per incrementare il risultato numerico del Tiro, che potrà essere utilizzato per calcolare eventuali scarti di Attacco, Difesa o altre differenze rilevanti. Il Master avrà cura di descrivere l'entità del successo e, in tutti i casi dove questo è possibile, consentire un traguardo superiore alle aspettative. In conseguenza della realizzazione di questo tris il Master può inoltre decidere di assegnare Punti Incremento addizionali (vedi regola sui Punti Incremento).
I Testimonial: leggere con attenzione
Il termine testimonial è stato coniato per attribuire una sorta di paternità spirituale agli effetti di un risultato particolare del tiro di dadi: si tratta in buona sostanza di personaggi famosi che, nel corso della loro vita pubblica, si sono resi autori di una o più azioni accomunabili al tris o risultato particolare in oggetto. I testimonial non fanno parte del regolamento di Myst e non hanno alcun effetto o impatto in termini di gioco: la loro esistenza è da intendersi unicamente a scopo satirico e parodistico. Ciascun riferimento a personaggi pubblici realmente esistenti rientra pertanto nella definizione di satira e, stante l'intento bonario e non offensivo della parodia, non è soggetto ai limiti impiegati per valutare la liceità del diritto di cronaca e di critica. Per maggiori informazioni si prega di consultare la voce relativa al diritto di Autore, Satira e Parodia all'interno del presente sito web.

Testimonial

Padre Pio

Più che un testimonial, un santo patrono: sin dal 1995 è Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (1887-1968).

Risultati storici

L'attacco perfetto di Generaal

Agosto 517, Altopiano delle Tempeste. Durante il combattimento con un gruppo di Risvegliati Armiger, Logan Treize riesce a frapporre lo scudo (8-8-8 in parata) e a salvare da morte pressochè certa Kailah Morstan, bersaglio di un attacco perfetto (0-0-0 di spada bastarda) da parte di Generaal, il più temibile dei non-morti. Lo scudo del Tenente Treize si spacca a causa della botta violentissima, ma riesce ad assorbire il colpo.
(Avventura: Il Canto della Sirena)
Creata il 20/01/2015 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 02/12/2016.
1242 visite dal 20/01/2015, 12:14 (ultima visita il 28/03/2024, 17:34) - ID univoco: 1000 [copia negli appunti]
[Genera PDF]