Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questa non è Lady Cathrina, è Lady LATRINA! »
- Loic -
 
Myst Cyclopedia

Skert

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Dettagli:
distrutto/a, rovine
Popolazione:
circa 50 abitanti
Il villaggio abbandonato di Skert.Il villaggio di Skert sorge nel Nord del Corno del Tramonto, lungo la strada che collega Uryen a Lagos.
Distrutto nel corso della Guerra delle Lande (515), ancora nell'estate successiva non ha visto reali tentativi di ricostruzione, ma di esso rimangono solo macerie, case diroccate e qualche baracca. Gli abitanti rimasti sono molto pochi, per lo più vecchi e bambini che non avevano dove trasferirsi, e che vivono di elemosina ed espedienti.

Contatti

Il vecchio Pitt

Uno dei pochi abitanti rimasti a Skert è il vecchio Pitt, che vive in una fattoria un po' mal ridotta ai margini dell'abitato. Un tempo Pitt era l'oste di una bella locanda, "il pan dell'Orco", che è andata perduta nella guerra. Il vecchio Pitt è purtroppo deceduto nell'agosto del 516, sembra a causa di una malattia. Alcuni giovani del villaggio, guidati da una certa Laura, hanno tenuto il suo cadavere decomposto legato al letto e chiuso a chiave per molti giorni, prima che un gruppo di Soldati di Uryen di passaggio li costringesse a rimuoverlo e dargli sepoltura.

I giovani di Skert

Alcuni dei giovani della zona cercano goffamente di rimettere in piedi una qualche attività produttiva.
  • Laura, è un po' la guida ispiratrice del gruppetto, esercita il suo carisma sugli altri che tendono a seguirla.
  • Paulo, ventenne, ha avuto a che fare con la Compagnia di Uryen a causa di un fallimentare tentativo di furto di cavalli, ed ha rimediato qualche bastonata da Padre Engelhaft.
  • Podor, ancora adolescente, tende a seguire le indicazioni degli altri, non ha molto cervello o spirito di iniziativa. Viene costretto dalla Compagnia di Uryen a seppellire il cadavere del Vecchio Pitt, mentre i suoi amici si danno alla fuga.

Luoghi d'interesse

La torbiera

A poche ore di cammino da Skert, verso Lagos, si stende una grande torbiera, sfruttata in tempi più felici per la raccolta del combustibile, e attualmente abbandonata. Sorgono ancora i resti di alcune baracche.
Creata il 05/05/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/03/2014.
1359 visite dal 05/05/2013, 20:20 (ultima visita il 29/03/2024, 14:03) - ID univoco: 2995 [copia negli appunti]
[Genera PDF]