Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu non dovresti stare a casa, a quest'ora? »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Robert Forge (Alyster Frear)

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Diacono
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
175 cm
Peso:
70 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di Robert Forge, noto anche come Padre Alyster Frear.Noto anche come Padre Alyster Frear, nome con il quale ha ricevuto l'investitura a accolito di Pyros nel gennaio del 514 presso il Tempio del Sole Invitto di Surok. Nell'autunno del 515, al termine della Guerra delle Lande, viene inviato presso la città di Treize (poi Uryen), all'interno del territorio che diventerà di lì a poco noto come Burgraviato di Uryen, con il compito di accolito particolare del Prevosto Valon Treize.

Le origini

Robert è il figlio secondogenito di Sir Reiner Forge di Ostbruck, facoltoso esponente della Lega dei Seebanns, e di Celinne Frear, giovane donna di origini popolari con cui il ricco mercante ebbe una fugace relazione. La sua infanzia è fortemente influenzata dal pessimo rapporto con il fratellastro Alyster Forge, figlio di primo letto di Reiner Forge e legittimo erede delle ricchezze paterne. L'astio di Alyster nei confronti di Robert e di sua madre è destinato ad acuirsi nel 504, anno della morte della legittima moglie di Sir Reiner, e soprattutto nel 506 quando, a seguito di una grave malattia di Lady Celinne, Sir Reiner prende la sorprendente decisione di riconoscere Robert come suo figlio e prenderlo con sé. Da quel momento in poi Robert si trasferisce nel palazzo del padre, dove ha modo di assistere la madre nelle sue ultime settimane di vita e di continuare gli studi. In quegli anni, con il fratellastro impegnato in una lunga serie di viaggi che lo portano lontano da casa, ha modo di entrare a far parte della famiglia paterna, diventando in poco tempo benvoluto ed apprezzato.

L'educazione religiosa

La situazione di Robert peggiora notevolmente nel 509, a seguito del ritorno a Ostbruck di Alyster. Il fratellastro si mostra fin da subito molto aggressivo e per nulla intenzionato ad accettare la presenza di Robert tanto a palazzo quanto, soprattutto, nelle grazie del padre. Lo scontro tra Robert ed Alyster dura due lunghi anni, al termine dei quali Sir Reiner Forge è costretto a compiere una scelta: nel 511 Robert viene mandato a Surok presso il Tempio del Sole Invitto, dove di li a poco prenderà i voti di Pyros.

La beffa del nome

L'ingresso nell'ordine di Pyros priva Robert di ogni possibile pretesa di successione nei confronti della dinastia paterna, spianando quindi la strada al fratellastro maggiore. Neanche quest'atto, però, si rivela sufficiente a placare l'astio che intercorre tra i due e che, nel gennaio del 514, torna a manifestarsi per perseguitare Robert nel giorno della sua investitura: il secondogenito di Sir Reiner Forge diventa accolito di Pyros ricevendo dal Tempio il nuovo nome di Alyster Frear. Questo ennesimo affronto, manifestazione fin troppo evidente della sprezzante ironia del fratellastro, costringe Robert a prendere atto dell'enorme influenza dei Seebanns sulla Chiesa di Surok e lo getta in una profonda crisi spirituale.

La partenza per Feith

Robert/Padre Alyster trascorre i due anni successivi presso il Tempio del Sole Invitto di Surok. Il giovane sceglie di ridurre al minimo i contatti con la famiglia paterna, trovando conforto nello studio e nella ricerca spirituale. L'ascendenza aristocratica e le indubbie capacità gli consentono ben presto di partecipare, sia pure come osservatore, alle complesse sfaccettature dell'attività religiosa interna alla Città Ducale e dei rapporti tra Chiesa e aristocrazia nobiliare e mercantile.
Nel tentativo di allontanarsi il più possibile dalle cerchie di influenza del fratellastro accetta di essere inviato in missione presso i territori settentrionali del Ducato, al confine con il vicino Ducato di Feith. Nel 514 partecipa a una delicata spedizione di recupero presso il borgo di Pforzhein (Ducato di Surok, Contea di Halden), organizzata dalla chiesa; nel 515, allo scoppio della Guerra delle Lande, si reca con un gruppo di sacerdoti e paladini di Pyros presso Feidelm, per poi raggiungere Treize (poi Uryen) seguendo la scia dell'esercito del futuro Duca. Lì ha modo di prendere contatto con il Prevosto Valon Treize, di cui diventa accolito particolare.

Voci correlate

Creata il 07/12/2012 da DarkAngel (1233 voci inserite). Ultima modifica il 14/08/2016.
2032 visite dal 07/12/2012, 18:06 (ultima visita il 19/01/2021, 12:54) - ID univoco: 2817 [copia negli appunti]
[Genera PDF]