Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io amo i funerali, quindi vado. »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Relia

[luogo]
luogo
Tipo:
baronia
Popolazione:
sconosciuta
Baronia della contea di Varel.
La Baronessa di Relia è Anita Holtzen. Si tratta della Baronia più tranquilla della Contea. La Baronessa deve sorvegliare l'ultimo tratto della Via dell'Alba verso Loran e deve gestire le grandi coltivazioni di cereali della Piana Centrale nel punto meno esposto agli attacchi dei briganti. La capitale di Baronia è all'incrocio della Via dell'Alba con la strada che proviene dalla città di Varel e questo permette una buona attività commerciale. La capitale è inoltre costruita sul lago di Relia formato dal fiume Serim, la cui sponda est fa parte della Baronia. Il castello baronale sorge su una propaggine di terra nel lago ed è di particolare fascino. Il lago e il fiume garantiscono alla Baronia una buona attività di pesca.
Ulteriore risorsa della Baronia è la produzione tessile rinomata in tutto il Ducato. Dalle filande di Relia escono i tessuti dei vestiti e dei vessilli del Grande Palio.
La Guardia Civica è principalmente usata per controllare la Via dell'Alba, ma non è di particolare qualità, tanto che i briganti che non vendono filtrati dalle baronie più a est riescono spesso a fare il loro lavoro in questa Baronia. Fortunatamente le altre barione sono per ora particolarmente efficienti.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1840 visite dal 27/03/2007, 14:48 (ultima visita il 25/04/2024, 07:25) - ID univoco: 150 [copia negli appunti]
[Genera PDF]