Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Boh? Secondo me è il momento buono... »
- Dorian -
 
Myst Cyclopedia

Ramon Shezar

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Custode della Fede
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
189 cm
Peso:
96 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ramon Shezar nel 517Nato nel 494 a Rigel, figlio di Red Shezar, guardia civica della città. Fin da giovane dimostra un sentito attaccamento ai valori della fede. Il padre gli impartisce una severa disciplina e lo addestra lui stesso all'uso delle armi: quando nel 514 viene accettato all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole Ramon si trova avvantaggiato rispetto alle altre vesti bianche. Favorito da una grave carenza di organico dovuta alla partenza di molti paladini per la guerra a Benson e da particolari avvenimenti (vedi cronaca i misteri dell'Ogham Craobh) il suo addestramento termina con oltre un anno di anticipo: il 23 luglio 517 riceve l'investitura a Paladino di Pyros insieme ad altri due confratelli.

Il carattere

Le dimensioni di Ramon ben rispecchiano il suo carattere: la rigida disciplina impartitagli dal padre fin dalla tenera età lo portano ad essere chiuso e concentrato, poco propenso al divertimento o a lasciarsi andare a distrazioni. E' dotato di una forte autostima e affronta le difficoltà con ostinazione e impegno, senza perdersi d'animo. Un episodio degno di nota è quello che lo coinvolge nei pressi di una taverna di Rigel, quando lui e un suo compagno vengono fermati da una guardia colpevole forse di aver bevuto un pò troppo: il fatto diventa un vero e proprio aneddoto noto all'Ultimo Sole come "la scazzottata di via dei falchi" e gli costa tre mesi di consegne nella fortezza. Il forte orgoglio del giovane non va comunque in conflitto con il suo sviluppato senso del dovere e con l'impegno e la devozione con cui persegue gli ideali della luce.

Luglio 517

Pochi giorni dopo la sua investitura, Ramon riceve la sua prima missione operativa: assistere il Custode della Fede Lucius Mahen nella scorta di Nailah da Rigel alla città baronale di Chalard. Contrariamente alle aspettative, l'incarico si rivela meno facile del previsto.

Voci correlate

Creata il 05/07/2007 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 19/09/2007.
2041 visite dal 05/07/2007, 12:39 (ultima visita il 14/10/2019, 17:24) - ID univoco: 757 [copia negli appunti]
[Genera PDF]