Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Occhio quando si mettono le chiappe sulle latrine, perchè stanno esattamente lì sotto »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Palude di Terra Nera

[luogo]
luogo
Tipo:
terre selvagge
Popolazione:
sconosciuta
Le paludi di Terra Nera, nel nord della Baronia di Laon.Le Paludi di Terra Nera sono una vasta zona di acquitrini nel nord della Baronia di Laon, nel Ducato di Amer. Sono formate dal fiume Mans, che nasce dalle colline di Ratel, al centro della Baronia, e si disperde impaludandosi a ridosso della foresta di Meistwode.
Le paludi sono circondate da alcuni ruderi di antiche fortificazioni di epoca Kahan, sia più nei pressi sia a qualche centinaia di metri verso l'interno della foresta.

Il ritrovamento di Lys

Nella primavera dell'anno 496 le paludi di Terra Nera sono state protagoniste di un macabro ritrovamento.
Proprio qui, il 13 aprile, viene ritrovato il corpo senza vita della giovane Lys Tuvall, figlia dell'oste del "Berretto a Sonagli" di Enlart, rapita pochi giorni prima mentre lavava dei panni al torrente non lontano da casa. Alla povera vittima l'assassino ha strappato via il cuore.
A trovare il cadavere è un cacciatore di rane della zona, Bert. Inizialmente sospettato del delitto, è completamente scagionato in seguito alle indagini, da cui emerge senza alcun dubbio che il cacciatore era altrove al momento del rapimento della ragazza.
Il vero colpevole non è mai stato scoperto.
Creata il 03/04/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/04/2009.
3598 visite dal 03/04/2009, 11:13 (ultima visita il 29/03/2024, 07:50) - ID univoco: 1956 [copia negli appunti]
[Genera PDF]