Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sì ma... »
- Alec Standen -
 
Myst Cyclopedia

Pale Schatten

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
180 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
nemico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Misterioso individuo intravisto attraverso una finestra.Misterioso individuo intravisto da Vodan Thorn ad una finestra di un edificio del villaggio di Gshaid, mentre è intento ad osservare di nascosto l'operato dei Risvegliati che infestano le strade dell'abitato.
Chiamato a gran voce, il soggetto si rifiuta di rispondere, ma anzi tenta di darsi alla fuga. Viene circondato l'edificio nel quale si nasconde, e mentre lui prova a saltare da una finestra all'altra è raggiunto da una freccia alla gamba. Non manda tuttavia un solo lamento e dimostra una notevole agilità nonostante la ferita.
Il suo viso è innaturalmente pallido, coperto da uno strato di cera chiara sciolta direttamente sulla nuda pelle. Indossa un cappuccio che ne nasconde ulteriormente le fattezze.
Pale Schatten non indossa simboli sacri ma porta sul petto un tatuaggio che raffigura una lucertola e la scritta: "od ombra de la carne o suo veleno".

La cattura e la morte

Nel pomeriggio del 22 agosto 516 Pale Schatten viene catturato nel villaggio di Gshaid, atterrato da una freccia al petto scagliata da Vodan.
Legato e disarmato del suo pugnale, viene trascinato privo di sensi al Cimitero di Gshaid, dove Padre Engelhaft dovrà decidere il suo destino.
Inizialmente il sacerdote è propenso a ardere vivo il satanista sul rogo nella piazza del villaggio, in modo da offrire uno spettacolo formativo agli abitanti della locanda.
Quando però Pale Schatten riprende i sensi e inizia a mormorare una sua oscura preghiera, Padre Engelhaft non esita un istante e lo colpisce ripetutamente alla testa col suo bastone, fino ad ucciderlo.
Dopodichè Pale Schatten viene bruciato insieme ai suoi pochi averi.
Creata il 26/08/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/09/2013.
955 visite dal 26/08/2013, 11:30 (ultima visita il 29/03/2024, 01:45) - ID univoco: 3073 [copia negli appunti]
[Genera PDF]