Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non è un boschetto, sono i capelli di Barbamamma... »
- Il Master -
 
Myst Cyclopedia

Ongelkamp (Campi di Sventura)

Accampamenti formatisi a ridosso delle città più popolate del Corno del Tramonto e dei territori occidentali del Ducato di Feith nel corso del 515, a seguito degli eventi del massacro di Nuova Lagos. Con lo scoppio della Guerra delle Lande e il successivo diffondersi dell'epidemia di Morte che Cammina la popolazione degli Ongelkamp è cresciuta ulteriormente, raccogliendo gli abitanti delle città cadute, i contadini rimasti senza dimora a seguito dei disastri della guerra e i profughi provenienti dalle zone settentrionali di Feith.
Si tratta in buona sostanza di agglomerati di tende e baracche che godono in minima parte dell'aiuto delle città limitrofe, ma che sono in buona sostanza lasciati a loro stessi. I due Ongelkamp più grandi, che raccolgono migliaia di profughi e sfollati, cingono le due città principali del Corno del Tramonto, Lagos e Feidelm.
La presenza di un gran numero di indigenti ridotti alla povertà e alla fame contribuisce a rendere critiche le condizioni igieniche non soltanto dell'Ongelkamp ma anche della città che lo ospita, rendendola esposta a epidemie, furti ed episodi di schiavismo e prostituzione. Per questo e altri motivi tali agglomerati sono solitamente malvisti dalla popolazione delle città e le persone che li abitano godono di bassa considerazione.

Gli Ongelkamp presenti sul territorio

  • Ongelkamp di Lagos, il più grande per estensione e numero di abitanti: la maggior parte delle tende e delle baracche si trovano nella zona sud-orientale della città. Ospita prevalentemente profughi da Nuova Lagos e sfollati dalle campagne circostanti.
  • Ongelkamp di Feidelm, rivaleggia per popolazione e dimensioni con quello di Lagos: ospita in minima parte profughi dagli ex-possedimenti di Feith a Elsenor e in massima parte povera gente rimasta senza casa a seguito della Guerra delle Lande.
  • Ongelkamp di Uryen, relativamente piccolo. Ospita una comunità di profughi di Nuova Lagos e della stessa Uryen, questi ultimi allontanati dalla città durante la Guerra delle Lande per insubordinazione, fedeltà al vecchio Barone o motivi similari.
  • Ongelkamp di Dossler, relativamente piccolo. Ospita alcune comunità di profughi di Nuova Lagos e indigenti del Corno del Tramonto che vivono della carità della città e del monastero delle Sorelle Custodi. E' forse, stante le dimensioni relativamente piccole, l'Ongelkamp organizzato nel modo migliore e quello che garantisce le condizioni di vita più umane.

Altri Ongelkamp

  • Ongelkamp nei pressi di Holov, formatosi spontaneamente nel corso della primavera estate del 515: semidistrutto a seguito della Guerra delle Lande e successivamente vittima di un attacco di Risvegliati: attualmente disabitato.
  • Ongelkamp di Feith, formatosi spontaneamente nel corso della primavera estate del 515. Le sue condizioni sono al momento ignote.
  • Ongelkamp di Angvard, prosecuzione ideale del primo livello della città. Formatosi intorno al 516 a seguito dell'afflusso di profughi e sfollati provenienti dai territori circostanti.
Creata il 03/03/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite).
1566 visite dal 03/03/2014, 14:35 (ultima visita il 18/04/2024, 04:41) - ID univoco: 3213 [copia negli appunti]
[Genera PDF]