Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Spero che un giorno Desiree si accorga di tutto il suo amore e capisca che Loic è l'uomo che potrà farla felice. »
- Julie -
 
Myst Cyclopedia

Matrimonio di Faradyr

Anelli nuzialiIl matrimonio tra Sir Faradyr Vanaquiel, Conte di Camlan, e Sythiel, figlia di Elvinlas Fargan, Barone di Fael, avviene nel maggio del 514.
Nei mesi precedenti Faradyr aveva provveduto a spedire lettere di invito a tutti i suoi vecchi amici, per lo meno quelli rintracciabili, anche grazie all'aiuto impagabile di Kotaros, un vero segugio.
Nell'occasione i numerosi ospiti hanno possono tra l'altro ammirare lo stemma scelto da Faradyr per la sua neonata casata: vi sono rappresentati i due oggetti che lo hanno protetto per tutta la sua vita, una spada e il simbolo dell'amuleto di Elmer, sebbene solo alcuni dei presenti possanoo cogliere quest'ultimo particolare.

Alcuni degli ospiti

I tre fratelli Elsenoriti si presentano assieme alla delegazione di Lagos (la famiglia Glidwell-Dekend al completo).
Da Elsenor portano in dono due splendidi cavalli di Rulian (entrambi bianchi, una maschio ed una femmina), svariati litri di whisky, gioielli, stoffe tipiche, due spade ed una preziosa scimitarra Abbulita.
A questo aggiungono due anelli di oro bianco, finemente cesellati con i tipici motivi elsenoriti e, il dono più grande, un giovane bardo di nome Barn che resterà alla corte del Conte Faradyr.
Sia il Saltimbanco che il Serpente si dichiareranno sbalorditi dell'avvenenza della sposa ed è proprio in suo onore l'ode alla bellezza in cui si produrrà il giovane Barn quando verrà presentato a Faradyr.

Aska e Cormac assieme a Léon (5 anni), Elise (4 anni) e Tim (2 anni) sono presenti.
Kotaros, alla fine, è riuscto a scovarli hanno risposto di buon grado all'appello.
Il tempo è passato anche per loro, sono sempre in forma, sicuramente più tranquilli di un tempo. Portano un grandissimo dono per l'amico Faradyr, un'armatura finemente lavorata e smaltata di bianco. Artigianato nanico, senza alcun dubbio. sul pettorale, dipinta, sempre a sbalzi, un'immagine del trionfo di un nobile elfo contro le tenebre. Da notare che al collo del nobile vi è un medaglione con raffigurato lo stesso simbolo dello stemma del Conte Vanquiel. Per la sposa un'elegante mantello verde ricamato con fili d'oro e d'argento, fatto personalmente da Aska.
Tim verrà scoperto a fare pipì in un angolo della sala da pranzo...

Luran, di casa a Camlan, è per una volta risollevato dal poter rivedere amici da tanto (troppo) tempo lontani e ringrazia personalmente Kotaros per la sua abilità.
Abbraccia con affetto Aska e Cormac e resta lungo tempo ad osservarli in silenzio, senza poter dire nulla.
Poi piano piano dice: "E' bello che noi ci siamo rivisti. Forse anche qualcun altro avrebbe voluto vivere questo momento e non ha potuto".
Agli sguardi interrogativi dei due amici, risponde a voce bassa: "Shuen riposa nei Paradisi di Kayah".
Quindi indica ad Aska e Cormac la figura di Amras: "Lei mi ha riportato la notizia a Vintemberg, è giusto che sia lei a darla ai vecchi amici di Shu...........
(abbracciando Aska e Cormac) sono contento che siate qui".
Durante la festa Luran resta ad osservare moderatamente compiaciuto, ma non prende parte molto attivamente.
Per Faradyr e la sua sposa ha portato in dono un arcano volume su argomenti occulti, precisando che gli fu venduto da Shuen che se l'era procurato a Greyhaven.
"E' l'unica cosa che avevo che poteva essere il regalo mio e suo......Sarebbe stata contenta di partecipare a questa festa".

Voci correlate

Creata il 28/03/2007 da Bato (253 voci inserite). Ultima modifica il 28/03/2007.
2185 visite dal 28/03/2007, 12:50 (ultima visita il 23/04/2024, 14:59) - ID univoco: 205 [copia negli appunti]
[Genera PDF]