Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Quando avremo finito con quelli di Ghaan potremo andare in forze da Zodd e gli faremo pisciare l'acqua santa indietro »
- Vonner Baumann -
 
Myst Cyclopedia

Marc Villeneuve

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Sir
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
3 marzo 480
Morto/a il:
7 settembre 517
Altezza:
183 cm
Peso:
85 kg
Ruolo:
amico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Sir Marc Villeneuve, Guardiano del Tempio.Guardiano del Tempio di stanza presso la Torre del Tramonto del Monastero dei Padri Di Noyes presso Chalard.
Nato a Nekkar nel 480, Sir Marc è il secondo figlio di Messer Anthony Villeneuve, signore di una piccola tenuta non distante dalla città baronale.
Sin da giovane è stato destinato alla vita ecclesiastica, ma contro il parere di suo padre (che lo avrebbe preferito sacerdote) ha preferito assumere i voti da Paladino dell'Ordine di Kayah, scegliendo una vita di armi e disciplina.
Da allora tiene fede con rigore ai suoi voti, è un uomo solido e tranquillo, di grande coraggio.

Il carattere e la Fede

Sir Marc è una persona di buon carattere, cordiale con tutti e molto semplice nei modi. Ha sposato in pieno lo spirito di umiltà e vicinanza proprio della Chiesa di Kayah, e mette sempre tutti a proprio agio.
Sul piano spirituale è quadrato, dalle idee lineari e inequivocabili, fortemente plasmato alla disciplina e all'ubbidienza ai superiori. Non ama invece particolarmente dare ordini ai suoi sottoposti.

Missioni sul campo

In un paio di occasioni Sir Marc ha svolto incarichi in terra di Benson, prima dello scoppio della guerra. Si è conquistato i gradi sul campo, sotto il comando di Sir Arles Giuly. Per questo è rimasto sorpreso e un po' deluso quando, al momento di partire per la guerra, non è stato convocato ma ha ricevuto ordine di rimanere a Chalard. Tuttavia ha accettato di buon grado il suo incarico stanziale e cerca di condurlo il meglio possibile.

I segreti di Noyes

A quanto sembra, Sir Marc non è coinvolto nei segreti di Noyes, nè conosce la Confraternita della Rosa Bianca. Tuttavia è buon amico di Padre Quart, suo compagno d'arme e attualmente a capo del Ricetto, ed è considerato persona della massima fiducia da Padre Grimaud.
Creata il 23/10/2007 da Annika (2233 voci inserite). Ultima modifica il 23/10/2007.
1927 visite dal 23/10/2007, 21:00 (ultima visita il 10/08/2020, 22:02) - ID univoco: 1187 [copia negli appunti]
[Genera PDF]