Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« C'è il castello di seta... se ti vuoi inginocchiare è il posto giusto »
- Zodd -
 
Myst Cyclopedia

Mantello di Pietra

[edificio]
edificio
Tipo:
casa
Il Mantello di Pietra, sulla costa a Ovest di Feidelm.Il Mantello di Pietra è un edificio a picco sul mare a poca distanza dalla città di Feidelm, riconoscibile perchè affiancato da una grossa statua in pietra, antica e danneggiata, raffigurante un gigante che emerge dalle rocce, con qualcosa sulle spalle simile ad un mantello.

Il Gigante della Falesia

La grande statua in pietra, ormai severamente danneggiata da secoli di salsedine e di incuria, raffigurava un tempo il Gigante della Falesia, protettore dei pescatori del villaggio abbandonato di Mahar-El-Don, di epoca Khan, che sorgeva proprio ai suoi piedi. Il Gigante sosteneva sulle possenti spalle un colossale macigno, come a proteggere i suoi servitori umani dalle frequenti frane della parete rocciosa.
Ironia della sorte, proprio a causa di uno smottamento il macigno sorretto dal Gigante rotolò a valle, schiacciando alcune casette di Mahar-El-Don, che da allora fu ritenuto maledetto, sfortunato, e venne abbandonato. Tutto questo accadeva intorno al 120 p.f.
Da allora Mahar-El-Don cadde nell'oblio, divorato da frane e mareggiate. Il Gigante, benchè danneggiato, rimase al suo posto. Alle sue spalle vennero edificate negli anni diverse costruzioni, le une sulle rovine delle precedenti: prima una torretta di osservazione, quindi una cappella dedicata a remote divinità marine, dopodichè un faro, ed un castelletto, appartenuto alla morente dinastia degli El-Don.
Infine, intorno al 450 p.f., i resti del castelletto furono riadattati a fattoria, e le due esili cerchie murarie degradanti verso il mare divennero terrazzamenti per la coltivazione di patate e altri ortaggi.
Qui vive ormai sola Kaloo El-Don, ultima erede degli El-Don, fanciulla dalla mente fragile.
Creata il 10/09/2019 da Annika (2227 voci inserite). Ultima modifica il 13/09/2019.
376 visite dal 10/09/2019, 13:16 (ultima visita il 05/12/2019, 16:13) - ID univoco: 4357 [copia negli appunti]
[Genera PDF]