Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Lavora sulle paure, questo incantesimo »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Madre Bellatrix

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
160 cm
Peso:
48 kg
Ruolo:
controverso
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Madre Bellatrix, Convento di Klarheit, inverno 517Madre Bellatrix è la Badessa del Convento di Klarheit, nel Margraviato di Feidelm.
Rispettata e benvoluta dalle sue consorelle, ha dato al Convento che amministra un'impostazione molto personale, basata sui principi di accoglienza e carità portati fino all'estremo. Le porte di Klarheit sono sempre aperte per chiunque e la sacra ospitalità è garantita a tutti, senza domande nè particolari condizioni.
Vista la posizione isolata di Klarheit e la sua relativa vicinanza a territori pericolosi come il Cariceto di Amedran, sembra incredibile che ancora non sia successo niente di brutto alle monache indifese.

Origini e carattere

I modi e il lessico di Madre Bellatrix lasciano pensare che provenga da una famiglia altolocata. L'atteggiamento però che la donna dimostra nei confronti dell'autorità sembra freddo e poco rispettoso. Non accetta volentieri ingerenze nella gestione del Convento, se contrariata si irrigidisce subito e diventa sprezzante.

Difficili rapporti con l'Inquisizione

Sin dall'arrivo dell'Inquisizione a Klarheit, nel dicembre 517, i rapporti tra Madre Bellatrix e l'Inquisitore Engelhaft Todenehmer appaiono difficili. La Badessa non è d'accordo infatti a chiudere l'accesso al Convento ad eventuali viandanti bisognosi durante lo svolgimento del processo, e manifesta massimo disappunto per la presenza di Mastro Aldo, il boia di Feidelm. Non vuole che venga esercitata alcuna violenza a Klarheit.
Ostenta scarso rispetto per l'Inquisizione, per il Margravio e persino per la pericolosità di oggetti blasfemi come il Compendium del culto di Gargutz, che definisce una fesseria.
Creata il 10/12/2019 da Annika (2231 voci inserite). Ultima modifica il 10/12/2019.
154 visite dal 10/12/2019, 13:54 (ultima visita il 23/01/2020, 19:32) - ID univoco: 4372 [copia negli appunti]
[Genera PDF]