Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« M'è sembrato di sentire MADRE, poi LEBBRA e BUCO DEL CULO, ma non riesco a collegare bene, non sono un esperto e non so se parlasse di tua madre »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Lara Hantel

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
165 cm
Peso:
55 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Lara Hantel Lara è nata a Laon l'11 maggio del 495 da una famiglia di mercanti di stoffe. Suo padre, Karol Hantel, è piuttosto anziano e ormai non viaggia più, ma svolge un incarico amministrativo nella gilda mercantile di Laon. I suoi fratelli Marius e Axel si occupano degli affari di famiglia.
Lara è una ragazza cresciuta in un ambiente protetto, insieme alle due sorelle Rita e Melany, sotto la rigorosa sorveglianza della madre. E' esperta nelle doti femminili del ricamo, sa leggere e scrivere grazie agli insegnamenti paterni, ama la musica e la poesia.

Il fidanzamento con Benton

Nella primavera dell'anno 515 Lara fa la conoscenza con una guardia civica di nome Benton Hare. Lui ha l'incarico di sorvegliare un magazzino degli Hantel che è stato vittima di un tentativo di incendio doloso, e nell'occasione i due hanno modo di parlare molto insieme e sviluppano in fretta un'istintiva simpatia.
Pochi mesi dopo Benton si presenta a casa degli Hantel chiedendo la mano di Lara. Nonostante le perplessità familiari, i due si fidanzano ufficialmente nell'autunno del 515.
Il fidanzamento viene improvvisamente rotto da Banton un anno dopo, in seguito agli eventi narrati nella cronaca un fidanzamento che non s'ha da fare.

Le vere ragioni della rottura con Benton

Il rapporto tra Benton e Lara, nonostante tanti buoni propositi e la volontà di entrambi di convolare al più presto a giuste nozze, non resiste platonico a lungo, per via del carattere impulsivo di Benton e della grande passione che unisce i due innamorati.
I due per parecchi mesi si incontrano di nascosto e trascorrono del tempo insieme, fino a quando nella primavera dell'anno 516 Benton si trova protagonista di una terrificante esperienza al di sotto della collina di Laon. Il trauma della visione e i suoi strascichi spingono Benton ad un periodo di isolamento, isolamento che tenta di spezzare Lara presentandosi a casa sua, una sera, da sola.
Qui però il loro incontro prende una piega imprevista, perchè non c'è tenerezza nè comprensione in ciò che accade, ma soltanto un'esplosione di violenta passionalità. Alla fine è Benton a mandar via una attonita Lara, lui stesso tremante di paura e sconvolto.
Nei giorni seguenti Lara prova ripetutamente di riavvicinarsi a Benton, ma si trova sempre davanti un muro di silenzio e una tensione mostruosa, intollerabile, di lui che proprio non le si vuole avvicinare, non vuole trovarsi nemmeno un secondo da solo con lei.
Alla fine, sconsolata, Lara smette di tentare.

Le conseguenze della rottura con Benton

In seguito alla rottura del fidanzamento con Benton, Lara attraversa un periodo di grande confusione, perchè da una parte non riesce a capacitarsi di quanto sia successo, dall'altra è bersagliata dai "te l'avevo detto" dei suoi familiari, in particolare dei suoi fratelli Axel e Marius, che da sempre speravano per lei un matrimonio di rilievo nella gilda mercantile cittadina.
Nell'autunno dell'anno 517 i suoi fratelli le presentano il figlio di un noto mercante di spezie di origini deliote, Alexios Meronios, l'ennesimo tentativo di convincere Lara a sposarsi con qualcuno del suo rango.
Si tratta di un bell'uomo, gentile e molto galante e rispettoso, religiosissimo, che apprezza molto di vedere la sua probabile futura fidanzata soltanto in contesti molto controllati, in presenza delle sue sorelle o di sua madre.
Creata il 22/09/2008 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 16/10/2008.
1749 visite dal 22/09/2008, 09:35 (ultima visita il 25/06/2019, 04:14) - ID univoco: 1779 [copia negli appunti]
[Genera PDF]