Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Dalle parti mie, prima di qualsiasi impegno, un pittore di fiducia del futuro marito va dove si trova la sposa, la ritrae, e porta il quadro al futuro marito, che vede il ritratto e valuta se il matrimonio si può fare »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Klarheit

[edificio]
edificio
Tipo:
convento
Il convento di Klarheit, nel Margraviato di Feidelm, sotto le nevi invernaliKlarheit è un convento isolato che si trova nella zona collinare a Nord-Est di Feidelm, detta Hugelland.
Si tratta di una piccola signoria ecclesiastica al centro di una zona poco popolosa, che ospita pascoli e boschi.
Il convento è circondato da mura ed ospita una quindicina di monache dell'Ordine di Kayah. Intorno non c'è un centro abitato ma alcune fattorie isolate e case di taglialegna.

Storia del convento

La tradizione vuole che il convento di Klarheit sia stato fondato da Santa Ursula, che qui fuggì insieme a 11 compagne vergini per non essere obbligata a sposarsi e poter seguire liberamente la regola di Kayah.
Santa Ursula compì numerosi miracoli per proteggere le sue consorelle dalle molte minacce che insidiarono la comunità in quei primi difficili anni. Si racconta che, assediate da barbari infedeli provenienti dal Cariceto di Amedran, le giovani si rifugiarono sullo sperone di roccia impervio che adesso ospita il convento. Qui tuttavia non c'era acqua e le poverine sembravano destinate a soccombere quando Santa Ursula, in preghiera da molte ore, perse i sensi e con la fronte sbattè sulla nuda roccia. In quel punto sgorgò una sorgente, che adesso alimenta il pozzo del convento.

Monache di Klarheit e altri personaggi significativi

Creata il 03/12/2019 da Annika (2233 voci inserite). Ultima modifica il 10/12/2019.
1059 visite dal 03/12/2019, 14:58 (ultima visita il 10/08/2020, 19:36) - ID univoco: 4370 [copia negli appunti]
[Genera PDF]