Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io ho una fialetta di Planem. Fuoco di Pyros e via. »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Kharas

[luogo]
luogo
Tipo:
sconosciuto
Popolazione:
sconosciuta
Città Baronale di Kharas, campanile della Chiesa della Concordia.Capitale dell'omonima Baronia di Krandamer, costruita sui resti di un antico insediamento risalente all'età dei Khan. La città sorge su un terreno pianeggiante ed è attraversata dal Kyrstal, un affluente del fiume Duras. E' protetta da una imponente cinta muraria e ospita al suo interno il Palazzo del Barone. Il castello Baronale sorge sul monte Baron, a nord della città: a sud-est, sul monte Bariman, sorge invece il Monastero dei Martiri di Modranect.

Quartieri

La città è divisa in tre quartieri principali:
  • il Quartiere della Spada, anche noto come quartiere nobiliare e situato nella zona Nord della città: al suo interno, oltre al palazzo del Barone, vi sono la quasi totalità degli edifici amministrativi e delle dimore dell'aristocrazia locale. Vi è inoltre la Chiesa della Concordia, principale luogo di culto della città.
  • il Quartiere del Martello, anche noto come quartiere popolare, situato nella zona sud della città. Ci vivono commercianti, artigiani e bottegai. E' il quartiere con il maggior numero di locande e taverne: nella sua piazza principale, la Piazza delle Ruote, si tiene a giorni alterni il mercato di Kharas. L'edificio più imponente e famoso della piazza è lo storico Primo Palazzo della Congregazione dei Ferrai di Lama e Pietra, al cui interno è custodito il leggendario Martello di Kharas che dà il nome alla Baronia.
  • il Quartiere del basso fiume, anche noto come sobborghi: più che di un vero e proprio quartiere si tratta di un complesso di case in gran parte malridotte, edificate in modo sommario lungo gli argini del fiume Kyrstal esterni alle mura. Si tratta della zona meno sicura della città, dove i meno abbienti dividono lo spazio con i poveri e i vagabondi.

Locande, Taverne e Osterie

Quartiere della Spada

  • Lo Spiedo: Una delle locande più rinomate e caratteristiche della città, situata al confine tra il Quartiere della Spada e il Quartiere del Martello e teatro ogni serata di danze esotiche e spettacoli di vario tipo. E' gestita dal 516 da Angus Boamort, storico cuoco della locanda: Angus ha acquistato l'edificio dalla vedova di Jan Von Kant, il precedente oste, a seguito della morte di quest'ultimo avvenuta a seguito di una rapina. Lo Spiedo vanta ottime specialità di carne che è possibile gustare a sazietà ordinando l'ormai rinomato menù super, che garantisce i tagli migliori e una quantità pressoché illimitata di portate.
  • Le Due Bandiere, Locanda e Taverna gestita dagli Sbandieratori di Kharas, particolarmente rinomata tra gli aristocratici della capitale.

Quartiere Popolare

  • Il Re dei Gitani, Locanda.
  • L'Attizzatoio, Locanda.
  • Il Velo, Locanda e casa di piacere.
  • Da Gionah il Bello, Osteria.
  • Il Picchio, Osteria.

Luoghi di Culto

  • La Chiesa della Concordia, dedicata a Pyros e a Dytros, ospita un distaccamento di Paladini appartenenti a entrambi gli ordini ed è l'edificio di culto principale della Città Baronale. L'autorità religiosa principale è Richard Jans, Sacerdote di Pyros e Prevosto della Baronia.
  • Il Monastero dei Martiri di Modranect, oggi consacrato alla Dea Harkel, sorge sulle rovine di un antico santuario sacro. L'abate, Leonard Feyn, è un sacerdote di Pyros che dal 516 ha preso il posto dell'ormai anziana Madre Ailsbeth, sacerdotessa di Harkel e storica Badessa del Monastero.
Creata il 01/04/2011 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 03/05/2011.
1368 visite dal 01/04/2011, 19:28 (ultima visita il 25/04/2024, 09:22) - ID univoco: 2491 [copia negli appunti]
[Genera PDF]