Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ammazza, ha funzionato... »
- Boar -
 
Myst Cyclopedia

Kelly Babel

[personaggio]
personaggio
Titolo:
soldato scelto
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
1 maggio 499
Altezza:
165 cm
Peso:
55 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Kelly BabelKelly Babel è l'ultima figlia di Sir Winston Babel, vecchio Tenente dell'esercito di Feidelm appartenente ad una famiglia di lunga tradizione militare, Dominus della Signoria di Torm Già dai tempi della Seconda guerra dei Burrenton il nonno di Sir Winston, il Tenente Virgil Babel, si distinse al punto di ricevere, al momento del ritiro, un palazzo a Feidelm ed alcune terre. Da allora i giovani Babel hanno tutti militato nell'esercito di Feidelm e si sono meritati onore e rispetto.
Morti i suoi tre fratelli maschi durante l'assedio congiunto di Nordri ed Elsenoriti alla città di Feidelm, nell'aprile dell'anno 515, Kelly è diventata l'ultima speranza della famiglia di portare avanti la tradizione militare dei Babel.

Equipaggiamento

Kelly ha una spada lunga che apparteneva a suo padre. E' vecchia ma in ottime condizioni ed ha lo stemma di famiglia inciso sull'elsa, una torre che scompare nelle nuvole. Lei chiama la sua spada "Virgil", col nome del nonno. Ha anche un pugnale decorato, apparentemente nuovo.
Indossa un'armatura di cuoio rinforzato fatta su misura per lei, stivali di ottima qualità, un mantello ed un elmo in metallo.
Porta uno scudo rotondo su cui è stato recentemente disegnato lo stemma di Uryen, un serpente marino nero su sfondo giallo.
Kelly viaggia piuttosto pesante, ha uno zaino pieno di equipaggiamento, anche in parte superfluo. Viaggia col suo cavallo personale, Rarity, una bella cavalla bianca. Ha una sella pregiata.

Militanza nell'esercito di Uryen

Nel corso dei mesi trascorsi nell'Esercito di Uryen, Kelly si è trovata coinvolta in numerose missioni, avventure e disavventure. Ecco di seguito le più significative:
  • Estate 516: nel corso di una missione sulle Falesie degli Orchi Kelly partecipa a vari scontri con i Nordri (cfr. cronaca Lungo le torri di guardia) e nell'agosto, presso Millsdorf, ferisce in combattimento il suo primo nemico, un bandito che in seguito viene ucciso dai suoi compagni. Pochi giorni dopo, nel villaggio di Gshaid, viene avvelenata a tradimento da Britigen, complice del Doktor Viala (cfr. cronaca La Rocca di Cristallo. Viene ferita da un'artigliata di Risvegliato, il cadavere ambulante di Amalia Schiller, che si rivela fortunatamente non infetta. Viene avvelenata poco dopo dal Doktor Viala, e presa in ostaggio da un poveraccio convinto di essere infettato dai Risvegliati.
  • Autunno 516: Kelly partecipa, insieme a Vodan Thorn e a John Stryker, alla liberazione di due giovani ragazze prigioniere di un nobilotto di Dossler, Emon Creedon.
  • Febbraio 517: nel corso di una missione sul Grand Bulvark, Kelly viene rapita da alcuni briganti e trasportata nelle libere città della Lega del Torto. Riesce a fuggire e tornare a Uryen.
  • Maggio 517: viene gravemente ferita da due colpi di freccia in un agguato di briganti che assaltano una spedizione di approvvigionamenti per Angvard scortata dal Quindicesimo Plotone, di cui Kelly fa parte (cfr. Blog Il canto degli uccellini).
Creata il 15/11/2012 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 24/09/2015.
1559 visite dal 15/11/2012, 13:45 (ultima visita il 26/06/2019, 05:35) - ID univoco: 2810 [copia negli appunti]
[Genera PDF]