Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Orate, fratres! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Heather Spike

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
157 cm
Peso:
48 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Heather SpikeHeather Spike è la perpetua di Padre Elija Pike, della chiesa Santa Damaris dalle Alte Rocce di Millsdorf.
E' una ragazza molto devota, vissuta sin da piccola all'ombra della Chiesa.

L'infanzia

Heather è l'unica figlia di Meredith Spike, giovanissima vedova che, per mantenere sè stessa e la bambina di pochi mesi, si trasferì nella canonica della vecchia chiesa di Santa Damaris per svolgere lavoretti semplici: cucinava e faceva le pulizie.
All'epoca c'erano due sacerdoti, Padre Konrad, l'anziano parroco, e il suo giovane aiutante Padre Elija Pike.
Heather è cresciuta tra le mura della chiesa, sviluppando una sincera e innocente devozione, unita alla gratitudine per l'istituzione che le permetteva di vivere dignitosamente con sua madre.
Alla morte di Meredith, avvenuta quando Heather aveva solo 7 anni, la bambina si diede da fare per rendersi utile e per meritare il sostentamento che comunque continuò a ricevere. Padre Konrad la trattava come una figlia, le si era molto affezionato e cercò in più occasioni di darle modo di farsi una vita anche al di fuori della chiesa, ma la ragazzina sempre preferì restare.

L'adolescenza

Padre Konrad muore tre anni dopo Meredith. Il suo sucessore, Padre Elija Pike, pensa in grande, e pianifica insieme al Barone la ricostruzione della Chiesa, un edificio più grande e importante. I lavori iniziano quasi subito, la vecchia chiesa viene smantellata e si trasforma in un enorme cantiere.
Le funzioni religiose sono inizialmente trasferite in un capannone fuori città, e dopo un paio d'anni si spostano nuovamente all'interno della cripta della chiesa, l'unica parte rimanente dell'antico edificio di culto.
Per parecchi anni i lavori procedono di buon passo, ma lo scoppio della Guerra delle Lande ferma tutto. La guerra colpisce duramente Millsdorf e l'edificazione della nuova chiesa sembra non essere più tra le priorità cittadine.
In tutto questo Heather continua a prendersi cura di Padre Elija e della cappella sotterranea, la vecchia cripta rimasta agibile.
La giovane cresce e diventa una ragazza di bell'aspetto e dai modi aggraziati, al punto che non le mancano i pretendenti: ma lei vuole servire in chiesa, considera il suo umile incarico una sorta di vocazione.

Le percosse

Nella primavera dell'anno 516 Heather fa la conoscenza coi membri della Campagna di Uryen, che notano sul suo viso inequivocabili segni di percosse.
Inizialmente la giovane nega, ma dopo un po' di insistenze ammette di essere stata picchiata da Padre Elija Pike, per aver rifiutato di cedere alle sue avances. Heather è costretta ad ammettere che qualcosa, nel comportamento del sacerdote, è cambiato negli ultimi mesi, dopo che questi ha fatto conoscenza con il Doktor Viala, un misterioso medico che gli avrebbe fornito antidoti per la peste.
Creata il 24/04/2013 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 31/05/2013.
1071 visite dal 24/04/2013, 20:50 (ultima visita il 18/07/2019, 08:27) - ID univoco: 2993 [copia negli appunti]
[Genera PDF]