Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Le persone che ci stanno, le persone orgogliose e le persone che pregano le bestie spesso sono le stesse... »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Hador Varchmann

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Sergente Maggiore
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
18 gennaio 468
Altezza:
180 cm
Peso:
92 kg
Ruolo:
controverso
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine del Sergente Maggiore Hador Varchmann (inverno 516).Sergente Maggiore dell'esercito di Uryen e responsabile della gestione del porto della città. Protagonista ed esecutore materiale della Congiura dei Compari (28 ottobre 515), che gli valse la degradazione dal rango di ufficiale di Treize e numerose critiche da parte dell'esercito di Uryen all'oscuro dei retroscena di quell'evento.

Storia

Hador Varchmann è uno dei soldati più anziani dell'esercito di Treize: inizia la sua militanza nei primi anni del 500, periodo in cui conosce Marvin Barun, Ayker Madsen, Logan Treize e altri ufficiali e cavalieri di rilievo che prestavano servizio nell'esercito della Baronia. Si distingue immediatamente per forza e doti decisionali, che gli valgono la promozione a Sergente nel 506 e poi a ufficiale nel periodo immediatamente precedente alla Guerra delle Lande, con il ruolo di comandante addestratore alla Rocca di Tramontana.

La Congiura dei Compari

Il punto di svolta nel destino di Hador Varchmann si verifica nell'ottobre del 515, durante le fasi finali della Guerra delle Lande. In quel periodo egli entra in possesso, insieme al tenente Marvin Barun, di una serie di informazioni che lasciavano intendere le intenzioni del futuro Duca Zeigh Faulkner di destituire con la forza Lord Foster Treize ed arrestare tutti i componenti della sua dinastia, così da poter assumere direttamente il controllo della Baronia di Treize e poterlo utilizzare come merce di scambio con il Ducato di Surok, il cui aiuto era stato indispensabile per poter vincere la guerra. A dispetto delle intenzioni iniziali, che ipotizzavano una risoluzione pacifica del problema, Varchmann decide di gestire la cosa organizzando un agguato ai danni dei cavalieri fedeli al Barone così da ridurli all'impotenza: l'operazione riesce, ma non senza provocare alcune vittime, provocando in tal modo una serie di vendette trasversali ai danni di Varchmann e degli uomini a lui fedeli. Tali disordini portano ad altre condanne e alla dissoluzione dei plotoni [plotone 4|4]] e plotone 6 dell'Esercito di Treize.La situazione di tensione interna all'esercito si placa solo intorno agli ultimi mesi del 515, quando il Capitano Barun spoglia Varchmann del rango di ufficiale, degradandolo a Sergente Maggiore e affidandogli il compito di custode della sicurezza del porto di Treize e responsabile del comando delle attività portuali. Si tratta, inutile dirlo, di un incarico di ripiego: il porto, gravemente danneggiato è sostanzialmente inattivo e conta una sola nave all'ancora, la Disperata di Quorton Kraven.

Il boss del porto

Dal dicembre 515 Hador Varchmann è di fatto l'autorità più alta del porto di Uryen, con un mandato praticamente assoluto conferitogli da Marvin Barun. Il risentimento nei confronti di buona parte dell'esercito, unito alla cattiva guarigione di alcune ferite subite nel corso degli eventi immediatamente successivi alla congiura, ha riempito il cuore di Varchmann di rabbia e rancore. A fare le spese di questi sentimenti è stato il porto di Treize, gestito dal Sergente Maggiore come una sorta di possedimento personale. La trasformazione della baronia di Treize nel burgraviato di Uryen ha aggravato ulteriormente le condizioni del porto, che è diventato ben presto teatro di numerose attività di contrabbando, tratta degli schiavi, prostituzione e usura gestite direttamente o indirettamente da Varchmann e/o dai suoi uomini.
Creata il 21/03/2020 da DarkAngel (1224 voci inserite). Ultima modifica il 21/03/2020.
818 visite dal 21/03/2020, 03:51 (ultima visita il 14/08/2020, 17:49) - ID univoco: 4400 [copia negli appunti]
[Genera PDF]