Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Meglio andarli a menare prima, sennò poi ce li troviamo nella dispensa »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Grande Palio del 517: delegazioni del Ducato di Greyhaven

Elenco dei partecipanti al Grande Palio del 517 provenienti dal Ducato di Greyhaven.

Contea di Greyhaven

Megan Bjorgson - Immagine
nome: Megan Bjorgson, Figlia del Granduca Harald Bjorgson.
competizioni: nessuna.
obiettivi: Appassionata spettatrice di giostre e competizioni, riesce a convincere il padre a recarsi a Krandamer anche quest'anno nonostante l'assenza dei suoi fratelli. Non ha particolari obiettivi, se non quello di passare un mese divertendosi a vedere gli scontri e gli spettacoli: timida e riflessiva, tende a non avvicinare persone che non conosce.
pA: N/A
note: Sono ben cinque gli Alti Cavalieri di Greyhaven a far parte della scorta di Megan Bjorgson e di sua cugina Kari Bjorgson: due di loro, Hadyn Kantel e Gael Veimar, hanno il compito di rappresentare l'onore dei Bjorgson al Palio. Attorno al gruppo della famiglia del Granduca si muovono anche altri soldati scelti dell'esercito di Greyhaven, assegnati alla protezione delle due dame, di Silear Bjorgson e di Anna Porfirogenita.
Kari Bjorgson - Immagine
nome: Kari Bjorgson, Nipote del Granduca e cugina di Megan Bjorgson; sorella di Silear Bjorgson.
competizioni: corsa dei cavalli e altre competizioni minori.
obiettivi: Condivide con la cugina Megan Bjorgson la passione per le giostre e i tornei: è la prima volta che si reca al Grande Palio e non vede l'ora di divertirsi e di conoscere persone interessanti; è famosa per essere una ottima cavallerizza e proverà a convincere il fratello Silear Bjorgson a consentirle di partecipare a qualche competizione minore come la corsa dei cavalli. E' ansiosa di conoscere personalità interessanti, in particolare il Duca Strahd Voranov e gli altri importanti nobili del Granducato e dell'Impero.
pA: N/A
note: Fa parte del gruppo dei Bjorgson assieme alla cugina ed al fratello.
N/A
nome: Hadyn Kantel, Alto Cavaliere di Greyhaven.
competizioni: grande giostra, torneo di spada.
obiettivi: Cavaliere di provata fiducia: i maschi della sua famiglia combattono al servizio dei Bjorgson da sette generazioni. Viene praticamente costretto a partecipare da Kari Bjorgson nel ruolo di campione della cugina Megan Bjorgson: non è particolarmente interessato al palio e accetta soltanto per non contraddire la volontà delle dame che ha il compito di accompagnare; come tutti gli Alti Cavalieri è devoto a Dytros, e interpreta gli scontri come un omaggio alla gloria del Dio.
pA: 100
note: Intende tenere fede al suo incarico evitando di farsi coinvolgere da feste, ricevimenti o altre distrazioni.
N/A
nome: Gael Veimar, Alto Cavaliere di Greyhaven.
competizioni: grande giostra, torneo di spada.
obiettivi: E' l'erede di una delle più importanti famiglie nobiliari di Greyhaven: viene praticamente costretto a partecipare da Kari Bjorgson nel ruolo di suo campione: partecipa volentieri al Palio e spera di piazzarsi meglio del più anziano sir Hadyn Kantel.
pA: 100
note: Intende tenere fede al suo incarico evitando di farsi coinvolgere da feste, ricevimenti o altre distrazioni.
Silear Bjorgson - Immagine
nome: Silear Bjorgson, Signore di Darlan e Consigliere del Granduca, Protosebasto imperiale e senatore di Delos; nipote del Granduca e cugino di Megan Bjorgson; fratello di Kari Bjorgson., Unica figlia dell'Imperatore Michaìl II e di Eudocia Varanga e prima della nascita del Porfirogenito Ghiànnis: unica Porfirogenita.
competizioni: grande giostra, torneo di spada.
obiettivi: Silear è un vero appassionato del Grande Palio ed è uno dei suoi ospiti più illustri: si presenta insieme alla moglie Anna Dunchas e a un seguito formato da reparti scelti dell'esercito di Greyhaven, guidati da sir Leland Garvin, Alto Cavaliere di Greyhaven. Uno di loro, il capitano Kevin Leismann, prenderà parte alle competizioni del palio: ha inoltre interesse a stringere rapporti con i vari esponenti della delegazione deliota, la maggior parte dei quali già conosce per via dei suoi frequenti viaggi a Delos negli ultimi 10 anni.
pA: 70
note: Silear si muove con una scorta indipendente rispetto a quella di Megan Bjorgson e di sua sorella Kari Bjorgson.
Anna Dunchas - Immagine 1
nome: Anna Dunchas, Unica figlia dell'Imperatore Michaìl II e di Eudocia Varanga e prima della nascita del Porfirogenito Ghiànnis: unica Porfirogenita.
competizioni: nessuna
obiettivi: Accompagna il marito Silear Bjorgson al Grande Palio, dove avrà modo di vedere le sue gesta e quelle della delegazione di Delos: è interessata a mantenere attivi i rapporti con l'impero.
pA: N/A
note: Fa parte del gruppo del marito Silear Bjorgson.
Kevin Leismann - Immagine
nome: Kevin Leismann, Capitano dell'esercito di Greyhaven.
competizioni: grande giostra, torneo di spada.
obiettivi: Veterano dell'esercito e esecutore materiale di molte battaglie combattute in terra di Benson, sir Kevin Leismann è uno dei "grandi esclusi" dalla guerra del 516 per volontà del Granduca Harald Bjorgson: da anni aspira alla nomina di cavaliere di Greyhaven, speranza che sembra essersi fatta prossima grazie alle ottime impressioni maturate sul suo conto da parte di Lord Silear Bjorgson, nipote del Granduca. Nonostante sia un appassionato di giostre e tornei è soltanto la seconda volta che partecipa al Grande Palio, che spesso è stato costretto a disertare a causa dei suoi frequenti incarichi nell'esercito.
pA: 100
note: Dopo sir Lelan Garvin è il più alto in grado della scorta di Lord Silear Bjorgson.

Contea di Gorton

Dewyn Van Halen - Immagine
nome: Dewyn Van Halen, figlio del Conte di Gorton Edgar Van Halen
competizioni: Grande giostra, torneo di spada, corsa dei cavalli
obiettivi: Il giovane erede del Conte di Gorton si pone il triplice obiettivo di trionfare nelle competizioni, portare in alto il nome della sua casata e far uso del suo fascino proverbiale per far breccia nel cuore delle dame presenti.
pA: 70
note: Si muove con una piccola scorta, capitanata dal fidato cavaliere e amico Rex Madras.
Rex Madras - Immagine
nome: Rex Madras, Cavaliere di Gorton al servizio di Dewyn Van Halen
competizioni: Grande giostra, torneo di spada
obiettivi: Esperto cavaliere il cui compito principale è quello di tenere d'occhio l'erede di Gorton per conto del Conte Edgar Van Halen: è autore di discrete prestazioni al palio ed è celebre per la sua proverbiale resistenza all'alcol: ha un debole per le bionde.
pA: 90
note: E' il comandante della scorta di Dewyn Van Halen.

Contea di Caergoth

Sebastian de Grishàrk - Immagine
nome: Sebastian de Grishàrk, Conte di Caergoth
competizioni: torneo di spada
obiettivi: L'ormai anziano Conte di Caergoth è senza dubbio uno degli uomini più influenti del Ducato di Greyhaven: la sua influenza nella capitale e il peso esercitato dalla famiglia de Grishàrk sul feudo di Caergoth rivaleggiano persino con quelli dei Bjorgson. Il Conte non nutre particolare interesse a partecipare ai giochi, intende comunque presenziare alla competizione per intessere rapporti diplomatici con la nobiltà degli altri ducati, in particolare di Krandamer, di Gulas e di Surok.
pA: 100
note: Si presenta insieme alla sorella Gertrude de Grishàrk con un seguito di quattro Cavalieri: due di loro, sir Torben Stazel e sir Voron Rosenarch, prenderanno parte alle competizioni del Palio.
N/A
nome: Torben Stazel, Cavaliere di Caergoth
competizioni: torneo di spada.
obiettivi: Anziano cavaliere, da molti anni al servizio di Lord Sebastian de Grishàrk: autore di ragguardevoli risultati al Grande Palio all'inizio del 500, torna a Krandamer dopo quasi dieci anni di assenza dovuti a una bruttissima ferita riportata nell'anno 509 che gli ha portato via la mano destra.
pA: 80
note: Dimostrare ai vecchi commilitoni che può ancora dire la sua persino da "mancino".
N/A
nome: Voron Rosenarch, Cavaliere di Caergoth
competizioni: grande giostra, torneo di spada.
obiettivi: I suoi 26 anni lo rendono il più giovane membro della delegazione di Caergoth: è la sua quarta visita al Grande Palio, ma soltanto la seconda come partecipante. L'assenza dei Cavalieri di Caergoth solitamente destinati a prendere parte alla Grande Giostra è per lui una grande occasione per mostrare la sua abilità agli occhi del Conte, e non intende lasciarsela scappare.
pA: 85
note: Nonostante l'impegno e le indubbie doti atletiche, sir Voron si rende perfettamente conto di non essere ancora un giostrante all'altezza degli avversari presenti al Palio: l'obiettivo che si prefigge alla Grande Giostra è quello di superare la prima giornata, mentre al Torneo di Spada farà di tutto per riuscire ad agguantare la terza; non è un tipo particolarmente competitivo, e sir Torben Stazel gli rimprovera spesso di essere fin troppo rispettoso nei confronti dell'avversario.
Creata il 24/03/2008 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 27/03/2008.
1948 visite dal 24/03/2008, 14:45 (ultima visita il 29/03/2024, 02:50) - ID univoco: 1442 [copia negli appunti]
[Genera PDF]