Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bene, mandali da Corcazzo. »
- Athos Alman -
 
Myst Cyclopedia

Ghiànnis Dunchas Porfirogenito

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Porfirogenito, Erede al trono imperiale
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
04 novembre 510 P.F.
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
Elmer's pupil
Porfirogenito Ghiannis - Immagine 1Figlio dell'Imperatore Constandìnos II Dunchas e dell'Imperatrice Euprepìa, nato nel 510 P.F. nella stanza di porpora del Palazzo delle Blacherne a Delos ed erede al trono dell'Impero.

Il proclama


"L'Augusto Imperatore di Delos e dei Turniani, Divino Interprete di Pyros, Constandìnos II Dystychòmachos, e l'Augusta Imperatrice Euprepìa annunciano alle genti che furono sotto lo scettro di Dagor e di Thobosus la nascita del Luminosissimo Erede Porfirogenito, Ghiannis, il settimo giorno della sesta settimana d'autunno dell'anno 510 dopo la Fondazione".

Le conseguenze politiche della nascita del Porfirogenito


La nascita di un Porfirogenito (figlio di un Imperatore regnante) stabilizza fortemente il potere del ramo della famiglia dei Dunchas ora sul trono. Sia Constandìnos II che i suoi fratelli, come il precedente Imperatore Constandìnos I, nonno dell'attuale, non erano infatti "nati nella porpora". Conseguentemente però si riduce l'importanza di colei che finora era l'unica Porfirogenita: la Principessa Anna Dunchas, sposata ad un nipote del Granduca di Greyhaven e attualmente residente nei Temi del Nord.
Creata il 06/05/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 17/09/2007.
2848 visite dal 06/05/2007, 17:24 (ultima visita il 19/10/2018, 18:31) - ID univoco: 376 [copia negli appunti]
[Genera PDF]