Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma io no impedire questo, io domani magari morti, no impegno, solo stanotte, senza memoria, per lasciare bel ricordo di mia isola e tuo continente »
- Aiden Marnach -
 
Myst Cyclopedia

Gert Todder

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Presbitero
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
178 cm
Peso:
77 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Padre Gert Todder, Chiesa del Radioso di FeidelmPadre Gert Todder è un Presbitero appartenente all'Ordine di Pyros.
Assieme a Padre Vanor Flachen ha ricevuto l'incarico di prendersi cura della Chiesa del Radioso, sede vescovile di Feidelm, vacante dall'aprile dell'anno 515.

Storia personale

Padre Gert è originario di Feidelm. Suo padre, un commerciante di tessuti, sua madre e tre dei suoi fratelli sono morti violentemente nel 515, durante l'attacco di Testa-di-Martello, nell'incendio della loro casa. Gert, figlio minore e destinato sin da bambino alla carriera ecclesiastica, è l'unico a salvarsi perchè al momento della tragedia si trovava fuori città con il suo istitutore.

Attitudine pastorale

La principale vocazione di Gert è quella di prendersi cura del proprio gregge. Spesso fa visita ai fedeli malati, infermi, o a quelli che vivono nei villaggi fuori da Feidelm, che altrimenti sarebbero impossibilitati a assistere alle funzioni religiose. E' molto amato dai poveri e dai semplici, mentre non ha buoni rapporti coi sacerdoti più intellettuali che lavorano presso il Convitto del Radioso, i quali lo considerano un ignorante. In effetti Gert non è mai stato uno studioso, ha un approccio alla fede molto semplice e caritatevole, mentre evita i ragionamenti teologici o troppo complicati.
Creata il 12/02/2019 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 07/03/2019.
328 visite dal 12/02/2019, 18:59 (ultima visita il 18/08/2019, 19:10) - ID univoco: 4322 [copia negli appunti]
[Genera PDF]