Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Prima gli si chiede che cosa portano, e se ci sta dell'altro non si poteva portare, perchè non ce l'hanno dichiarato. Facile, no? »
- Caporale Brad -
 
Myst Cyclopedia

Garruk Jagger

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Caporal Maggiore
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
5 maggio 480
Altezza:
203 cm
Peso:
130 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Garruk Jagger durante la Guerra delle Lande (agosto 515).Soldato veterano dell'esercito di Treize e, dal anno 515, di Uryen. Dotato di una corporatura possente e di una forza smisurata, Garruk è considerato uno dei combattenti più capaci dell'intero esercito e il più forte in assoluto tra i graduati di truppa. E' il soldato più anziano ancora in vita tra quelli che ancora militano nel Terzo Plotone di Treize, in cui entra a far parte nel 501, poche settimane prima di Aidrich Ramsey e diversi mesi in anticipo rispetto ad altri membri storici del plotone come Duncan Vindel e Vasq Hoving.

Storia

Figlio di Horg e Kathel Jagger, secondo di cinque fratelli di una famiglia contadina di Treize, Garruk passa i primi 16 anni della sua vita aiutando il padre e i fratelli maggiori nei campi del Dominus. La stazza, la resistenza e la forza fuori dal comune lo rendono un bracciante formidabile: al tempo stesso, il carattere irascibile e la naturale tendenza a menare le mani lo rendono un ragazzo temuto e rispettato in tutta la zona.

L'ingresso nell'esercito

Nel anno 496, all'età di 16 anni, Garruk viene coinvolto in un alterco con alcuni soldati di Treize a difesa di Gertrud Armin, all'epoca appena fidanzata con suo fratello Tobey Jagger. Come conseguenza della rissa Garruk e i suoi due fratelli Tobey e Mac finiscono ai ceppi, mettendo a repentaglio il futuro dell'intera famiglia. Al processo, presieduto dall'allora Sergente Maggiore Marvin Barun, i fratelli ottengono a sorpresa la possibilità di scontare la loro pena prestando regolare servizio nell'esercito di Treize. Il compromesso, frutto dell'intuizione dello stesso Barun, non tarda a dare i suoi frutti.

La gavetta

I tre fratelli combattono fianco a fianco per quasi tre anni, dimostrando una grinta e uno spirito d'iniziativa fuori dal comune: sono soprattutto Tobey e Mac ad emergere in modo particolare mentre Garruk, per via del brutto carattere, stenta a farsi benvolere dai suoi superiori. Nell'anno 499 accade la prima tragedia: Mac Jagger muore nel corso di una missione, trafitto dal dardo della balestra di un bandito. L'evento scuote profondamente Garruk, che da quel giorno comincia ad assumere un atteggiamento via via più rigoroso nei riguardi dei suoi doveri di soldato.

Il Terzo Plotone

Le carriere di Tobey e di Garruk si separano nel 501, quando il primo viene assegnato in pianta stabile al porto di Treize: Garruk viene invece coinvolto in una serie di operazioni piuttosto rischiose prima nella zona delle Falesie degli Orchi e quindi negli altopiani al di là del Traunne. Territori resi particolarmente difficili dalla presenza di discendenti delle antiche tribù Khanast, disertori, ladri e predoni provenienti dal mare. Nel corso di quelle spedizioni viene assegnato al Terzo Plotone, lo stesso che di lì a poco vede l'ingresso dei soldati con cui passerà i successivi quindi anni della sua vita: Aidrich Ramsey, Duncan Vindel e Vasq Hoving, oltre ad altri veterani destinati a morire nel corso della Guerra delle Lande o nei mesi immediatamente successivi.

La Guerra delle Lande

Garruk prende parte alla Guerra delle Lande con i compagni del Terzo Plotone, combattendo prima alle porte di Treize, poi al di là del Traunne e infine, nell'ultima parte del conflitto, sotto le mura di Lagos. Nonostante i suoi sforzi non ha modo di impedire la morte del fratello maggiore Tobey Jagger, che perde la vita durante una missione al di là del Traunne. Il suo spirito di abnegazione lo spinge a portare a termine il suo dovere fino al termine della guerra nonostante le molte situazioni critiche di cui è inevitabilmente testimone. Al termine degli scontri, non avendo intenzione di riconoscere la legittimità del Burgravio e diventare un soldato di Uryen, rifiuta una promozione a sottufficiale e chiede a Ramsey di essere congedato dall'esercito a titolo permanente: è lo stesso Ramsey a farlo tornare sui propri passi, convincendolo a guardare i lati positivi di una situazione indubbiamente difficile. Nessun soldato, a parte Ramsey e lo stesso Garruk, è a conoscenza dell'accaduto.

Contro i Risvegliati

Il recupero di Garruk e della sua possente ascia si rivela fondamentale nella lotta contro i Risvegliati, attività che nel corso dei mesi diventa via via più importante per l'esercito di Uryen con un coinvolgimento crescente proprio del Terzo Plotone. Nel periodo che va dall'autunno del 515 alla primavera del 517 Garruk si conferma come un punto di riferimento fondamentale, partecipando a un gran numero di missioni e riuscendo così a stabilire un record assoluto nella classifica SKAR.

Caratteristiche

Garruk è uno dei pochi soldati di Uryen che può vantarsi di tenere testa a Ramsey dal punto di vista della forza fisica: alto oltre due metri, è un enorme ammasso di muscoli e ossa racchiuso a stento in una armatura di maglia realizzata su misura per lui. A dispetto delle apparenze ha anche sviluppato, nel corso degli anni, buone capacità in termini di strategia militare. Insieme a Duncan Videl, morto nell'aprile del 517, è il soldato più alto in grado del Terzo Plotone. Dal 515 è al comando della Squadra Chimera, formata da lui stesso, Vasq Hoving e Ali Shark.

Stile di combattimento

Garruk combatte con un'ascia a 1 mano e uno scudo, ma l'arma a cui è più affezionato è la Morning Star un tempo appartenuta a suo fratello Mac, che cerca di portare sempre con sé. E' inoltre estremamente dotato nel combattimento a mani nude, come testimoniato dalle innumerevoli risse in cui è rimasto coinvolto: una delle più significative è la scazzottata alla taverna di Angvard del maggio 517, descritta nel resoconto di uno dei viaggi di Bohemond d'Arlac e nella quale ha modo di incrociare i pugni contro Greg Lorne, Tenente della Brigata del Tramonto guidata da Alan Cabot.
Creata il 23/09/2015 da DarkAngel (1233 voci inserite). Ultima modifica il 26/09/2015.
1512 visite dal 23/09/2015, 23:46 (ultima visita il 16/01/2021, 23:45) - ID univoco: 3795 [copia negli appunti]
[Genera PDF]