Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non in troppi, se no si arrende! »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Fuoco Amico (3-3-3)

[regola]
L'azione fallisce in malo modo, ritorcendosi contro un compagno o alleato del Personaggio che la compie. In tutti i casi in cui l'azione - o il suo fallimento - preveda possibili conseguenze negative (un attacco, il travaso di una sostanza bollente, etc.), queste hanno luogo ai danni di uno o più compagni o alleati determinati a caso. In tutti gli altri casi, l'azione fallirà provocando un impedimento generico alla prossima azione utile di uno o più compagni o alleati determinati a caso (rumore, distrazione, etc.).

Il risultato numerico del Tiro potrà essere utilizzato per il calcolo di eventuali scarti o differenze rispetto alla Difficoltà (scarti di Attacco o di Difesa, calcolo del danno minimo, etc.).
I Testimonial: leggere con attenzione
Il termine testimonial è stato coniato per attribuire una sorta di paternità spirituale agli effetti di un risultato particolare del tiro di dadi: si tratta in buona sostanza di personaggi famosi che, nel corso della loro vita pubblica, si sono resi autori di una o più azioni accomunabili al tris o risultato particolare in oggetto. I testimonial non fanno parte del regolamento di Myst e non hanno alcun effetto o impatto in termini di gioco: la loro esistenza è da intendersi unicamente a scopo satirico e parodistico. Ciascun riferimento a personaggi pubblici realmente esistenti rientra pertanto nella definizione di satira e, stante l'intento bonario e non offensivo della parodia, non è soggetto ai limiti impiegati per valutare la liceità del diritto di cronaca e di critica. Per maggiori informazioni si prega di consultare la voce relativa al diritto di Autore, Satira e Parodia all'interno del presente sito web.

Testimonial

Umberto Bossi

Il testimonial del Fallimento Critico è, dal 1995, Umberto Bossi (19 settembre 1941).
[...] Il motivo è tanto semplice quanto banale: la scelta operata dal nostro di partecipare alla sfiducia del Governo Berlusconi I del dicembre 1994, con conseguente crollo del governo. Nonostante l'ilarità suscitata all'epoca da Silvio, che finì in "nomination" per questa e almeno altre due poltrone poi andate ad altri, il "ribaltone" di Bossi ci fece senz'altro ridere di più e fu sufficiente a fargli conquistare il podio.
uno degli autori di Myst

Risultati storici


Episodi di cronaca

Questa sezione raccoglie episodi degni di nota avvenuti nel mondo reale e aventi come protagonisti personaggi pubblici più o meno di rilievo. Tutti i contenuti vengono riportati con intento satirico: per maggiori informazioni si prega di consultare la voce relativa al diritto di Autore, Satira e Parodia all'interno del presente sito web.
  • "Many more families are going to lose loved ones before their time": Discorso pronunciato 13 marzo 2020 da Boris Johnson, primo ministro UK, con la quale ratifica la scelta di non prendere misure di contenimento per ridurre i contagi dovuti all'epidemia di COVID-19 nel Regno Unito, preferendo puntare sullo sviluppo del sistema immunitario della popolazione e favorire un "effetto gregge" nel medio periodo.
  • Tace i sintomi del coronavirus durante la rinoplastica e contagia tutta l'équipe chirurgica: Un residente di Aosta ha nascosto i suoi sintomi influenzali ai sanitari che stavano per sottoporlo ad una "ordinaria" operazione al naso. Ad accorgersene in sala pre operatoria è stato l'anestesista, notando un rialzo della temperatura corporea. Il paziente è così stato sottoposto al tampone per il Covid-19, risultato positivo, quindi dimesso e confinato all'isolamento domiciliare. Ma nel frattempo ha contagiato lo stesso anestesista, il chirurgo e l'infermiere.
  • "Il Virus clinicamente non esiste più", frase a dir poco infelice pronunciata da Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, a pandemia COVID-19 ancora in corso; parole accolte con assoluto e comprensibile sconcerto dalla comunità scientifica e decisamente premature, nonché potenzialmente dannose per la comunità, in un momento così delicato. Un fuoco amico particolarmente fastidioso in quanto molto probabilmente esploso a sostegno delle istanze del panorama imprenditoriale italiano, ansioso di rimettere in moto le attività produttive malgrado il rischio concreto di nuovi contagi.
  • Djokovic espulso agli Us Open: il campione serbo abbatte con la pallina a gioco fermo giudice di linea. Colpo di scena agli Us Open: Novak Djokovic è stato squalificato dal prestigioso torneo americano dopo aver steso una giudice di linea alla fine del primo set degli ottavi di finale. I fatti. Al numero uno al mondo del ranking Atp mancava un solo punto per aggiudicarsi il primo set contro Pablo Carreño Busta (numero 25), quando lo spagnolo, scambio dopo scambio, ha annullato il set-point del serbo, vincendo il game. Sulla situazione di parità nei game (5 a 5), e con Djokovic al servizio, Carreño Busta ha mandato in crisi il più quotato rivale, strappandogli il game e, alla fine di uno scambio, mandandolo per terra nel tentativo di rispondere a un dritto angolato e vincente. Il nervosismo di Djokovic, palpabile da qualche minuto, è esploso in un gesto inconsueto. Voltandosi, e senza guardare dietro di sé, il serbo ha scaricato la sua rabbia facendo partire una frustata, colpendo in pieno una giudice di linea.
Creata il 20/01/2015 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 06/09/2020.
1569 visite dal 20/01/2015, 12:14 (ultima visita il 18/04/2024, 04:13) - ID univoco: 333 [copia negli appunti]
[Genera PDF]