Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Buona fortuna, come nome di tuo arco. Tu molto brava, queste frecce colpiranno duro, e tu saprai che io vivo e io tengo a te »
- Aiden Marnach -
 
Myst Cyclopedia

Fortezza degli Angeli Protettori

[edificio]
edificio
Tipo:
sconosciuto
Fortezza degli Angeli Protettori al tramonto. Olio su tela, anonimo, Krandamer 412.Imponente Sacra dedicata a Dytros situata a sud-ovest della Contea di Loran e considerata, per dimensioni e prestigio, la più importante dell'intero Ducato. Edificata nel primo secolo d.F., la Sacra sorge sulle antiche rovine della città di Anghst: interamente costruita in pietra lavica la fortezza domina, dall'alto dei suoi quasi duemila metri di altezza, il fianco meridionale dell'Antico Vulcano, sovrastando con la sua mole l'intera vallata sottostante. Ai suoi piedi sorge il piccolo villaggio di Saint Ange, quasi interamente abitato dalle famiglie delle persone che lavorano all'interno della fortezza. Il villaggio si sviluppa nella larga valle che unisce la foresta di cenere e l'ansa del fiume Kadash, che scende dalle cime ghiacciate dell'Antico Vulcano per poi allargarsi, dopo pochi chilometri, nel lago delle anime.

Organizzazione politica e militare

A seconda del periodo la Sacra ospita dai duecento ai trecento paladini, più della metà dei quali in forze all'ordine di Dytros: può inoltre contare su un vasto contingente di soldati di professione assegnato alla fortezza, che gode di uno statuto interno equivalente a quello di una Abbazia.
Il Comandante della Sacra, che accentra nelle sue mani sia il potere politico che quello militare, è dal 509 il Comandante sir Thorwald Feyr, Difensore del Tempio di Dytros e più alta carica del Ducato: in sua assenza la fortezza è affidata al suo secondo in comando, il Colonnello Raphael Debbane, appartenente allo stesso ceppo dinastico di Helfold e cugino dell'attuale Barone.

La guerra a Benson

A partire dall'anno 516 la Fortezza degli Angeli Protettori ha assunto un ruolo di primo piano nel conflitto, inviando un gran numero di uomini a Benson e diventando il centro logistico di molte delle attività della chiesa di Dytros nel territorio ostile. La Sacra si occupa inoltre di una serie di attività di coordinamento tra le varie fortezze di Paladini presenti nei territori di Krandamer est e l'esercito di Krandamer, e riceve mensilmente le visite dei messi del Duca: non di rado il Duca Strahd Voranov in persona ha fatto visita alla Sacra per raccogliere notizie di prima mano sullo svolgimento della guerra e per presiedere alle sedute delle alte personalità militari ivi organizzate.

Curiosità

Creata il 22/10/2008 da DarkAngel (1335 voci inserite).
2313 visite dal 22/10/2008, 02:11 (ultima visita il 28/03/2024, 21:41) - ID univoco: 1833 [copia negli appunti]
[Genera PDF]